#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Marzo 2025 - 22:40
7.4 C
Napoli

Al Teatro Serra di Napoli in scena La voce a te dovuta per la regia di Ettore Nigro

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il di Napoli è pronto ad accogliere ““, una produzione della Piccola Città Teatro che esplora tematiche legate alle donne e all’educazione alla discriminazione.

La regia è firmata da , mentre sul palco si esibiranno Anna e Clara Bocchino.

PUBBLICITA

I testi sono a cura di Sharon Amato, le scene di Giancarlo Minniti, i costumi di Giuseppe Avallone, e le musiche di Antonio Bocchino. Il regista assistente è Giovanni Sbarra. Lo spettacolo si terrà dal 28 febbraio al 2 marzo presso il teatro situato in Via Diocleziano 316, Fuorigrotta.

Un Atto d’Amore

Lo spettacolo trae ispirazione dalla raccolta del poeta spagnolo Pedro Salinas e si presenta come un atto d’amore, un mezzo per contrastare ogni forma di discriminazione. Al centro della rappresentazione ci sono una radio, due speakers e un podcast, attraverso i quali viene messa in luce la voce delle donne. La narrazione affronta i silenzi del mondo che, se non infranti, possono diventare pericolosi. Le interpreti sottolineano l’importanza di affrontare la “questione femminile”, nonostante il limite temporale di uno spettacolo.

Spazio Poetico e Critica Sociale

L’opera non si configura né come un j’accuse né come un trattato sociologico. Si tratta di uno spazio poetico in cui due sorelle gemelle, dialogando tra loro e con gli spettatori, cercano di superare barriere psicologiche. La narrazione mira a svelare la continua pressione esercitata dalla società sulle donne, portando avanti un dialogo intimo e significativo. Il regista sottolinea l’importanza di intraprendere un percorso di comprensione personale per identificare ed eliminare eventuali pregiudizi radicati nella sua esperienza di vita.


Articolo pubblicato il giorno 22 Febbraio 2025 - 12:30


1 commento

  1. Lo spettacolo sembra molto interessante e tocca tematiche importanti per le donne. Speriamo che la regia di Ettore Nigro riesca a trasmettere bene il messaggio. Sarà da vedere come vengono affrontate le questioni di discriminazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento