Napoli ospita un importante evento dedicato all’innovazione nell’educazione e all’arte. Sabato 8 febbraio 2025, dalle 10.30 alle 12.30, il Teatro Diana nel quartiere Vomero sarà la sede della conferenza stampa per presentare il nuovo percorso artistico del BabyCollege by Scuola Scarlatti, sotto la direzione di Mariangela Marseglia.
Punti Chiave Articolo
L’iniziativa integra teatro, danza, musica e canto nel programma educativo, considerando l’arte un elemento fondamentale per lo sviluppo dei bambini. Durante l’evento, esperti di educazione, arte e psicopedagogia condivideranno il loro punto di vista sull’importanza di questo approccio innovativo. Tra i partecipanti figurano Massimo Di Roberto (psicoterapeuta e pedagogista), Roberto Militerni (neuropsichiatra infantile) e altri illustri professionisti del settore.
Il BabyCollege crede fermamente che ogni bambino possa esprimere il proprio potenziale artistico attraverso varie forme espressive. Teatro, danza, musica e canto sono le discipline cardine di questo percorso, ognuna con specifici benefici per lo sviluppo emotivo e cognitivo dei giovani studenti. Le strutture del BabyCollege si distinguono per la qualità e l’attenzione al benessere dei bambini, con ampie aree dedicate ad attività sia indoor che outdoor.
Da oltre 25 anni, il progetto “Napolandia – ‘A città ‘e Pulecenella” promuove le tradizioni artistiche di Napoli, con il supporto dell’attore e cantante Sal Da Vinci. Mariangela Marseglia ha dichiarato l’importanza di offrire ai bambini un ambiente dove esprimere liberamente la propria creatività e crescere tramite le arti.
L’evento è destinato a genitori, educatori e appassionati di arte interessati a scoprire come la creatività possa ridisegnare l’educazione del futuro. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 0815568643 o mandare un messaggio su WhatsApp al 3289818793.
Non si ferma l’attività della Polizia di Stato per contrastare il traffico di droga nel… Leggi tutto
Antonio Conte non si nasconde. Alla vigilia del match Napoli-Empoli, il tecnico azzurro torna a… Leggi tutto
Cesa - Davide Carbisiero, il 19enne incensurato, originario del vicino comune di Succivo. freddato con… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una folla di oltre ventimila fedeli ha affollato Piazza San Pietro… Leggi tutto
Casoria – Un banale diverbio tra vicini di casa è sfociato in un escalation di violenza… Leggi tutto
Oggi #Meteo #Napoli e #Campania le previsioni : i cieli sono in prevalenza parzialmente nuvolosi,… Leggi tutto