Il Teatro dei Piccoli della Mostra d’Oltremare di Napoli ospita un evento dedicato alle famiglie con lo spettacolo “La Favola di Peter”, in programma sabato 22 febbraio alle ore 11. Questa produzione, che trae ispirazione da “La meravigliosa storia di Peter Schlemihl” di A.
Punti Chiave Articolo
La narrazione segue Peter, da sempre in compagnia della sua ombra, fino a quando le responsabilità adulte lo distolgono dai giochi infantili. Gli attori Silvio Gioia e Giuseppe Semeraro, coinvolti anche nella regia e drammaturgia, si interrogano attraverso questo racconto su temi fondamentali come il significato della crescita e la perdita. Le ombre di Silvio Gioia, affiancate da quelle di Anusc Castiglioni, arricchiscono la scena di poesia e sogni, accompagnate dalle musiche originali di Alessandro Pipino.
Venerdì 21 febbraio è prevista una replica riservata alle scuole primarie, nell’ambito del progetto “Altri Sguardi” presentato da Le Nuvole/Casa del Contemporaneo. Questa iniziativa, riconosciuta dal MiM, offre agli studenti un percorso guidato alla scoperta del teatro. Il gioco di ombre e la narrazione portano gli spettatori a riflettere su temi importanti come l’identità e la ricerca della felicità. L’evento fa parte della programmazione dedicata all’infanzia e alle famiglie, organizzata con il patrocinio del Comune di Napoli e la direzione della Mostra d’Oltremare.
I biglietti sono disponibili al prezzo unico di 9 euro, con la possibilità di acquisti agevolati tramite card. Per prenotazioni e ulteriori informazioni, i contatti sono disponibili via telefono, WhatsApp ai numeri 08118903126 e 3270795871 ed email.
Acerra– Allarme ambientale nella provincia di Napoli dopo l'incendio divampato nelle scorse ore in un'azienda… Leggi tutto
Roma, - Un polverone giuridico si è alzato dalla Corte costituzionale riguardo al terzo mandato,… Leggi tutto
Cuneo– Una vicenda di ricatti, minacce e un tragico epilogo. Carmela Romano e Mario Miceli,… Leggi tutto
Napoli – Blitz della Polizia di Stato al Rione Traiano, dove nella mattinata di lunedì… Leggi tutto
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto