Al Teatro Bolivar arrivano gli Osanna con il nuovo live Solo Uniti

Condivid

Il Teatro Bolivar di Napoli ospiterà un evento musicale di rilievo con il concerto degli Osanna, in programma venerdì 21 febbraio alle ore 21:00. Lo spettacolo, intitolato “Solo Uniti”, celebra i 50 anni dall’uscita dell’album “Città Frontale – El-Tor”, una pietra miliare pubblicata nel 1975. L

a formazione attuale del gruppo, capeggiata da Lino Vairetti, è composta da Gennaro Barba alla batteria, Pako Capobianco alla chitarra elettrica, Enzo Cascella al basso, Sasà Priore al pianoforte, Irvin Vairetti alla voce e tastiere vintage, e Alfonso La Verghetta come sound engineer. Special guest dell’evento sarà Mariano Barba.

L’esibizione

In apertura, il pubblico potrà assistere all’esibizione del gruppo guidato dal musicista Leonardo Barbareschi, che inviterà sul palco Lino Vairetti, Gennaro Barba e Enzo Cascella degli Osanna. Tra gli ospiti speciali della serata si annoverano la cantante tunisina M’Barca Ben Taleb, il sassofonista Marco Zurzolo e la cantante Marianna Mazzarini.

Un omaggio al Progressive Rock

La serata si preannuncia coinvolgente e arricchita dalla cultura musicale del “Progressive Rock – Made in Naples”, in cui il repertorio degli Osanna, composto da brani di sedici album prodotti dal 1971 ad oggi, farà da protagonista. L’evento intende non solo celebrare la musica del gruppo, ma anche mettere in luce la componente culturale e artistica che caratterizza il genere.


Articolo pubblicato il giorno 18 Febbraio 2025 - 16:35

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • Il evento a Teatro Bolivar sembra molto interessante e importante per la musica. I Osanna sono un gruppo storica e il loro album del 1975 è una pietra miliare. Spero che molti persone partecipano a questa celebrazione.

  • L'evento de gli Osanna sembra molto interessante e promettente, però non so se riuscirò a andarci per via dei impegni. Sarebbe bello vedere un concerto cosi importante per la musica di Napoli che ci regala tante emozioni.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Andrea Settembre “Ho portato all’Ariston un pezzo di Napoli”

Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:34

Napoli, la polizia passa al setaccio Barra: nel mirino 170 pregiudicati

La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:28

Superenalotto, realizzato un 5+ da 542mila euro. Tutte le quote

Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 21:09

Delmastro condannato a otto mesi per rivelazione di segreto d’ufficio: ‘Non mi dimetto’

Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:56

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 20 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:31

Ecomafie: delegazione Commissione in Campania, tappa nel Casertano

Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto

20 Febbraio 2025 - 20:20