Martedì 25 febbraio, alle ore 21, il teatro Augusteo di Napoli ospiterà lo spettacolo “Reginella… sono Libero”, con protagonista Gianfranco Gallo. Lo spettacolo, descritto come un ‘sogno’ in parole e musica, celebrerà uno dei più grandi autori della Canzone classica napoletana.
Punti Chiave Articolo
Sul palco, insieme a Gallo, si esibiranno Alessia Cacace, Anna Rita Di Pace, Alessia Moio, con la direzione musicale e gli arrangiamenti curati da Luigi Esposito. Tra gli altri partecipanti, spiccano Marco Castaldo, Dario Franco, Lisa Imperatore, e Ciccio Merolla.
La narrazione ha luogo in un ‘non luogo’, dove Libero Bovio, seduto su una poltrona, si trova immerso in un sogno nel giorno della sua morte, il 26 maggio 1942. Un personaggio senza tempo gli rivela la sua dipartita e l’importante compito di valutare le sue opere per decretarne il destino eterno. Tra i successi di Bovio figurano celebri brani come “Tu ca nun chiagne”, “Reginella”, “Lacreme napulitane” e “Zappatore”. Nel 2025 si celebrerà inoltre il centenario di “O Paese d”o sole”, scritto nel 1925.
Alla chiusura dello spettacolo, Gianfranco Gallo festeggerà i suoi 45 anni di carriera con il pubblico, accogliendo personaggi del mondo dello Spettacolo e dell’Arte. I biglietti, a partire da 20 euro, sono acquistabili presso il botteghino del teatro, nei punti vendita autorizzati e online su piattaforme come Ticketone e Bigliettoveloce.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il link online: https://www.bigliettoveloce.it/spettacolo?id=7097
Roma, 5 aprile 2025 – Oggi, sabato 5 aprile, Roma è stata il cuore pulsante… Leggi tutto
Nel concorso n. 55 del SuperEnalotto, andato in scena oggi, sabato 5 aprile 2025, nessuno… Leggi tutto
Rita De Crescenzo candidata col #M5S ? Noi di Cronache della Campania l’avevamo detto anche… Leggi tutto
Castellammare - E' tutto vero: la Juve Stabia con la vittoria nel derby contro la… Leggi tutto
Le estrazioni del Lotto e del 10eLotto di sabato 5 aprile 2025 hanno restituito una… Leggi tutto
Villa Literno – Un centro sportivo trasformato in base per lo spaccio di droga. È… Leggi tutto
Leggi i commenti
Sono interessato a questo spettacolo e mi piace Gianfranco Gallo, pero non so se posso andare. I biglietti sono un po' cari per me e il teatro è lontano da casa. Spero che sia un bel evento.