Martedì 25 febbraio, alle ore 21, il teatro Augusteo di Napoli ospiterà lo spettacolo "Reginella... sono Libero", con protagonista Gianfranco Gallo. Lo spettacolo, descritto come un 'sogno' in parole e musica, celebrerà uno dei più grandi autori della Canzone classica napoletana.
Sul palco, insieme a Gallo, si esibiranno Alessia Cacace, Anna Rita Di Pace, Alessia Moio, con la direzione musicale e gli arrangiamenti curati da Luigi Esposito. Tra gli altri partecipanti, spiccano Marco Castaldo, Dario Franco, Lisa Imperatore, e Ciccio Merolla.
La Trama
La narrazione ha luogo in un 'non luogo', dove Libero Bovio, seduto su una poltrona, si trova immerso in un sogno nel giorno della sua morte, il 26 maggio 1942. Un personaggio senza tempo gli rivela la sua dipartita e l'importante compito di valutare le sue opere per decretarne il destino eterno. Tra i successi di Bovio figurano celebri brani come "Tu ca nun chiagne", "Reginella", "Lacreme napulitane" e "Zappatore". Nel 2025 si celebrerà inoltre il centenario di "O Paese d''o sole", scritto nel 1925.
Potrebbe interessarti
Teatro CortéSe ai Colli Aminei, domenica 28 dicembre in scena la tradizione partenopea
Castellammare, la Compagnia Oplontis incanta la platea del Teatro Supercinema
La Compagnia teatrale Oplontis torna al Supercinema di Castellammare per l'appuntamento natalizio
"Napoli, I Promessi Suoceri" al New Teatro Troisi: la commedia che svela le famiglie moderne
Celebrazioni e Biglietti
Alla chiusura dello spettacolo, Gianfranco Gallo festeggerà i suoi 45 anni di carriera con il pubblico, accogliendo personaggi del mondo dello Spettacolo e dell’Arte. I biglietti, a partire da 20 euro, sono acquistabili presso il botteghino del teatro, nei punti vendita autorizzati e online su piattaforme come Ticketone e Bigliettoveloce.
Per ulteriori dettagli, è possibile consultare il link online: https://www.bigliettoveloce.it/spettacolo?id=7097
Fonte Verificata






Commenti (1)
Sono interessato a questo spettacolo e mi piace Gianfranco Gallo, pero non so se posso andare. I biglietti sono un po’ cari per me e il teatro è lontano da casa. Spero che sia un bel evento.