Stella Cervasio torna nelle librerie con il suo nuovo libro “Viva per miracolo”, pubblicato dalla casa editrice Giannini Editore nella collana Sorsi. La presentazione si terrà presso la Feltrinelli di Chiaia, Napoli, mercoledì 5 febbraio alle 18.
Il volume sarà presentato attraverso un dialogo tra l’autrice e Enzo d’Errico del Corriere della Sera, con la moderazione della giornalista Tiuna Notarbartolo. L’evento si aprirà con i saluti di Giulia Giannini. “Viva per miracolo” trae ispirazione da una vicenda di cronaca vera e si focalizza sulla relazione di rispetto e amore tra esseri umani e animali.
Il libro racconta di un’ex garante dei diritti degli animali del sud Italia che si trova coinvolta in un caso di maltrattamento animale. Questo percorso diventa uno spunto per trattare tematiche di empatia tra le specie e il superamento della crudeltà umana attraverso l’amore e la cura. Stella Cervasio, con un ampio background da giornalista, è un punto di riferimento nella tutela dei diritti degli animali, avendo già pubblicato con Giannini Editore “Babas, memorie di un cane rosso”, storia che esplora il legame tra uomo e cane.
Il teatro Cilea si prepara ad accogliere gli spettatori per lo spettacolo "Piccoli Segreti di… Leggi tutto
Castellammare - Il questore di NAPOLI ha adottato 13 provvedimenti di divieto di accesso alle… Leggi tutto
La Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito un sequestro di beni per un valore… Leggi tutto
Francesco Carpentieri, noto DJ originario di Napoli, parteciperà alla serata al Palafiori di Casa Sanremo… Leggi tutto
Si è spento all’età di 92 anni Walter Mastroberardino, fondatore della cantina Terredora Di Paolo… Leggi tutto
Attimi di apprensione alla scuola dell’infanzia Collodi di Melito, dove un bambino è riuscito a… Leggi tutto