A Roccamonfina notte tranquilla e niente scosse da oltre 24 ore e nel frattempo sono state installate due nuove stazioni sismiche di ultima generazione.
L’annuncio รจ stato fatto dalla Direttrice dellโOsservatorio Nazionale Terremoti (ONT) dellโIstituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), Lucia Margheriti, che ha informato le autoritร comunali del potenziamento tecnologico volto a migliorare il monitoraggio delle attivitร sismiche nella zona.
Queste stazioni sismiche sono collegate alla sede centrale dell’INGV e saranno operative nei prossimi giorni. La loro installazione rappresenta un passo significativo per il controllo e l’analisi approfondita dei fenomeni sismici nell’area di Roccamonfina.
Gli sciami sismici che si sono verificati negli ultimi due mesi hanno allarmato la popolazione e gli stessi esperti che sono corsi ai ripari installando le due nuove centraline per monitorare meglio cosa accade nel sottosuolo della zona
Articolo pubblicato il giorno 3 Febbraio 2025 - 10:01