#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Febbraio 2025 - 13:07
13.6 C
Napoli

Stadi Euro 2032, Manfredi: “Serve un massiccio intervento di riqualificazione”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Napoli – Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è intervenuto sulla questione degli stadi italiani in vista degli Europei 2032, sottolineando la necessità di un piano di riqualificazione che, ad oggi, può avvenire solo attraverso investimenti privati.

PUBBLICITA

“È chiaro che per poter rientrare nella selezione degli stadi per gli Europei serve un intervento massiccio di riqualificazione. Attualmente, questo può avvenire solo con finanziamenti privati, perché non esiste un fondo pubblico dedicato agli stadi”, ha dichiarato Manfredi a margine della presentazione della Half Marathon.

Il primo cittadino partenopeo ha poi rivelato che il Governo sta lavorando a una possibile soluzione: “Si sta valutando la creazione di un fondo che possa garantire un sostegno pubblico per la riqualificazione degli impianti sportivi.” Le parole di Manfredi arrivano dopo le dichiarazioni del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, che, parlando degli stadi candidati a ospitare le partite di Euro 2032, non ha menzionato il Maradona.

“Sono in contatto con il ministro Abodi: se il Governo dovesse intervenire con un finanziamento pubblico, si faciliterebbe la realizzazione di questi interventi”, ha aggiunto Manfredi, sottolineando come, al momento, in tutta Italia ci siano molte idee ma pochi progetti concreti.


Articolo pubblicato il giorno 4 Febbraio 2025 - 13:07


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento