Cronaca

Sorrento, successo per la cena di beneficenza del Rotary club a sostegno del patrimonio artistico

Condivid

Sorrento – Grande partecipazione e spirito di solidarietà hanno caratterizzato la cena di beneficenza organizzata ieri dal Rotary Club Sorrento, presieduto da Bruna Piscopo, presso l’Istituto San Paolo di Sorrento.

L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di raccogliere fondi per il restauro di un quadro con reliquiario nella Chiesa del Carmine e per il contributo alla realizzazione di una vetrata nella Chiesa di Nostra Signora di Lourdes.

“Siamo orgogliosi della riuscita di questa serata – ha dichiarato Bruna Piscopo, presidente del Rotary Club Sorrento – perché dimostra quanto la nostra comunità tenga alla tutela del proprio patrimonio artistico e culturale. Un ringraziamento speciale va alla preside dell’Istituto San Paolo, prof.ssa Amalia Mascolo, per aver accolto con entusiasmo questa iniziativa, agli studenti, che con il loro talento hanno reso la cena un’esperienza unica, e all’amministrazione comunale per il suo sostegno. Un grazie anche a Penisola Verde, sempre in prima linea per la valorizzazione del territorio.”

All’evento, che aveva anche lo scopo di promuovere gli agrumi sorrentini grazie alle pietanze e alle bevande servite durante la serata, ha partecipato anche il presidente del Consiglio Comunale di Sorrento, Luigi Di Prisco, che ha sottolineato l’importanza dell’iniziativa e il valore dell’arancia sorrentina, simbolo di eccellenza del territorio: “Eventi come questo rappresentano un’occasione fondamentale per promuovere la nostra cultura e sostenere le nostre tradizioni. L’arancia sorrentina è uno dei prodotti più rappresentativi della nostra terra e valorizzarla significa difendere la nostra identità”.

Al termine della serata, a cui fra gli altri ha partecipato anche l’assessore di Massa Lubrense Mina Minieri, la presidente del Rotary Club Sorrento Piscopo ha consegnato un riconoscimento speciale alla preside Amalia Mascolo, al presidente del Consiglio Comunale Luigi Di Prisco e al direttore di Penisola Verde, Luigi Cuomo, per il loro impegno e supporto alla riuscita dell’evento.

Un’iniziativa che ha unito buon cibo, arte e solidarietà, dimostrando ancora una volta l’importanza della collaborazione tra istituzioni, scuole e associazioni per la tutela del patrimonio culturale della città.


Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2025 - 13:37

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Al Gran Caffè Gambrinus presentazione del libro di Giuseppe Giorgio Luigi Buommino – Lo scultore del bello

Nel suggestivo scenario del Gran Caffè Gambrinus, simbolo della cultura partenopea, è prevista una conferenza… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 13:30

Seconda tappa dell’Archeofestival 2025: un viaggio nel passato di Nuceria

Prosegue il viaggio attraverso la storia con la seconda tappa dell’Archeofestival 2025, un evento culturale… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 13:21

L’ex Lazio Onazi difende Lookman: “Da Gasperini parole inaccettabili. Deve lasciare l’Atalanta”

L’ex centrocampista della Lazio e della nazionale nigeriana, Ogenyi Onazi, ha duramente criticato Gian Piero… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 13:13

Carnevale 2025: Piazza Mercato ospita la III edizione di SOTTENCOPPA

Il Carnevale Sonico Napoletano SOTTENCOPPA, sotto la guida artistica di Giulio Nocera e promosso dal… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 13:06

Quartieri Spagnoli, fuochi d’artificio come azioni di guerra: l’allarme dei residenti

Napoli - Scene da guerriglia urbana ai Quartieri Spagnoli, dove festeggiamenti abusivi si trasformano in… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 12:57

Luca Trapanese a San Lorenzo Maggiore presenta Nata per te

Luca Trapanese, noto scrittore e assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli, sarà presente… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 12:37