Sessa Aurunca (CE) – Un giovane di 29 anni è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, dopo essere stato sorpreso con 14 dosi di crack.
L’arresto è avvenuto durante un controllo antidroga lungo la Strada Statale Domiziana, all’altezza del km 12, nel territorio del comune di Sessa Aurunca. I militari, impegnati in un servizio di monitoraggio della zona, hanno intimato l’alt a una Fiat 500L che stava sopraggiungendo a velocità sostenuta.
Alla richiesta di fermarsi, il passeggero del veicolo, il 29enne, ha mostrato immediatamente un atteggiamento nervoso e irrequieto, destando sospetti nei carabinieri. Nonostante non fosse sceso dall’auto, l’uomo ha iniziato a comportarsi in modo eccessivamente teso, spingendo i militari a procedere con una perquisizione approfondita.
Durante il controllo, i carabinieri hanno rinvenuto, nascosto tra le gambe del giovane, un pacchetto di sigarette contenente 4 confezioni di plastica trasparente, al cui interno erano occultate altrettante dosi di crack. Ulteriori 10 dosi della stessa sostanza sono state trovate nel taschino anteriore destro della giacca che il 29enne indossava. Le perquisizioni eseguite sia sul veicolo che sul conducente non hanno dato esito positivo.
Il giovane è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il sequestro dello stupefacente è stato effettuato dai carabinieri, che hanno continuato a monitorare la zona per prevenire ulteriori attività illecite.
Articolo pubblicato il giorno 4 Febbraio 2025 - 13:21