Dopo il successo riscosso durante le date primaverili, lo spettacolo “SereNata a Napoli” amplia il suo calendario con nuove rappresentazioni. L’evento, ideato e interpretato da Serena Rossi, è un tributo teatrale alla città di Napoli, e ha già fatto tappa in luoghi iconici come gli Scavi di Pompei, la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica, Spoleto e il Teatro Romano di Verona. Questo spettacolo racconta le molteplici sfaccettature di Napoli, città dai mille volti e dall’anima femminile.
Punti Chiave Articolo
Omaggio alla Città
Nelle sue performance, Serena Rossi esplora i miti e le leggende di Napoli, rappresentando la città come una sirena mitologica. La narrativa si intreccia con le melodie caratteristiche e i racconti storici, dal mito di Partenope al canto dei vicoli. Questo omaggio porta sul palco i suoni delle feste popolari e le ninne nanne tradizionali, in una celebrazione di amore, nostalgia e ammira della città partenopea.
Produzione e Team Creativo
Prodotto da Agata Produzioni e Savà Produzioni Creative, “SereNata a Napoli” si avvale della collaborazione di un’orchestra composta da sei elementi, la quale è diretta dal Maestro Valeriano Chiaravalle. Lo spettacolo è nato da un’idea di Serena Rossi, con il contributo della scrittura di Maria Sole Limodio e Pamela Maffioli. Direzione musicale e arrangiamenti portano la firma del Maestro Chiaravalle, mentre la regia è curata da Maria Cristina Redini. I costumi di Serena Rossi sono creati esclusivamente da Laura Biagiotti.
Articolo pubblicato il giorno 24 Febbraio 2025 - 18:07