Proseguono i controlli straordinari della Polizia di Stato nel capoluogo partenopeo, con una giornata intensa che ha portato all’arresto di sei persone per reati che vanno dalla rapina allo spaccio di droga, fino al tentato furto e alla violenza domestica.
Uno degli episodi più gravi si è verificato in via Casanova, dove un uomo di 31 anni è stato fermato mentre inseguiva la moglie con un coltello in mano. Secondo la ricostruzione degli agenti, l’uomo pretendeva denaro per acquistare sostanze stupefacenti e, di fronte al rifiuto della donna, ha cercato di aggredirla. Il tempestivo intervento della polizia ha evitato conseguenze peggiori e l’aggressore è stato arrestato per tentata estorsione aggravata.
Non lontano da lì, in piazza Nolana, un uomo è stato bloccato dopo aver rapinato un passante della sua borsa a tracolla. I poliziotti lo hanno raggiunto e immobilizzato dopo un breve inseguimento. Poche ore dopo, in corso Umberto I, un’altra rapina ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine: un giovane, dopo aver aggredito un passante e sottratto il suo cellulare, è stato fermato grazie alla collaborazione di alcuni cittadini che lo hanno trattenuto fino all’arrivo degli agenti.
Nel pomeriggio, via Marina è stata teatro di un tentativo di furto su un’auto parcheggiata. Il proprietario, accortosi della presenza di un estraneo nell’abitacolo, ha cercato di bloccarlo ma è stato aggredito con calci e pugni. Anche in questo caso, la polizia è intervenuta immediatamente, arrestando l’uomo, che era in possesso di arnesi da scasso.
Le operazioni si sono estese fino al quartiere Soccavo, dove un 32enne è stato sorpreso mentre cercava di rubare un’auto. Alla vista della polizia, ha tentato la fuga insieme a un complice, ma dopo un inseguimento è stato bloccato e trovato in possesso di attrezzi per lo scasso.
Infine, nella serata, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato una giovane donna nei pressi della Stazione Metropark di corso Arnaldo Lucci. La ragazza si aggirava con atteggiamento sospetto e, dopo un controllo, è stata trovata in possesso di un panetto di hashish del peso di circa 52 grammi.
Articolo pubblicato il giorno 15 Febbraio 2025 - 14:36

Pubblicato il: 15/02/2025 14:29
Categoria: Cronaca Caserta, Caserta e Provincia, Ultime Notizie
Villa Literno – Un nuovo episodio di tentata truffa ai danni di un anziano è stato sventato dai Carabinieri della...
Continua a leggere
Pubblicato il: 15/02/2025 14:19
Categoria: Cronaca Salerno, Agropoli, Cilento, Salerno e Provincia, Ultime Notizie
AGROPOLI (SALERNO) – I Carabinieri della Compagnia di Agropoli hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti...
Continua a leggere
Pubblicato il: 15/02/2025 14:09
Categoria: Attualità, Ultime Notizie
Alessandro Cattelan in conferenza stampa ha replicato alle polemiche sulla cover di Montagne verdi con la parodia su quello che...
Continua a leggere
Pubblicato il: 15/02/2025 14:02
Categoria: Calcio, Ultime Notizie
MILANO – Alla vigilia del big match contro la Juventus, il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha espresso il proprio disappunto...
Continua a leggere
Pubblicato il: 15/02/2025 13:52
Categoria: Cronaca, Italia, Mondo, Ultime Notizie
Si è spento all’età di 68 anni il maestro Gioacchino Longobardi, celebre musicista e direttore d’orchestra di origini anacapresi: la...
Continua a leggere