Napoli – In giro per il Vomero su uno scooter rubato e armati con una pistola a salve senza il tappo rosso. Forse volevano compiere qualche rapina ma sono incappati nei servizi di controllo dei carabinieri
Punti Chiave Articolo
Operazione che rientra nell’ambito di un’intensificata attività di prevenzione e contrasto e controlli anti rapina nel noto quartiere partenopeo.
Le operazioni, che hanno visto l’impiego di auto civetta, agenti in borghese e gazzelle dell’Arma della compagnia Vomero, si sono concentrate in particolare nelle ore di maggiore afflusso pedonale e in prossimità degli esercizi commerciali.
Nel corso di uno di questi servizi, i Carabinieri del Nucleo Operativo, a bordo di uno scooter, hanno notato due giovani a bordo di un Kymco Symphony che procedeva a velocità insolitamente ridotta.
Insospettiti dall’atteggiamento dei due, i militari hanno proceduto al controllo. I due giovani, di 16 e 17 anni, sono stati fermati e identificati. Il maggiore è risultato essere senza patente, mentre il ciclomotore è stato identificato come oggetto di furto, avvenuto lo scorso 2 febbraio.
La perquisizione del mezzo ha portato al rinvenimento di una pistola a salve priva del tappo rosso, un’arma il cui porto è comunque soggetto a restrizioni.
I due minorenni sono stati denunciati per concorso in ricettazione e porto abusivo di armi. Il 17enne dovrà rispondere anche del reato di guida senza patente. Lo scooter è stato restituito al legittimo proprietario.
L’operazione dei Carabinieri del Vomero si inserisce in un più ampio sforzo di contrasto alla criminalità e di підвищення della percezione di sicurezza nel quartiere.
Casoria - Un episodio raccapricciante ha scosso la comunità locale quando un cittadino di Casoria… Leggi tutto
Arzano - Da diverse settimane, nel centro storico di Arzano, alla via Annunziata angolo via Pecchia,… Leggi tutto
Finisce a dibattimento Pasquale Ricci, 50 anni, residente a San Tammaro, imputato dinanzi al Giudice… Leggi tutto
Sanremo 2025 entra nel vivo con l’esibizione di tutti i cantanti in gara. Rose Villain… Leggi tutto
Castel Volturno - In attesa dell'autopsia che dovrà stabilire le cause della morte si continua… Leggi tutto
La prima serata del Festival di Sanremo ha decretato i "magnifici cinque", i primi classificati… Leggi tutto