Terremoto ai Campi Flegrei, registrata una scossa di magnitudo 1.9
Un nuovo sciame sismico ha interessato l’area dei Campi Flegrei oggi a partire dalle ore 07:12 UTC (06:12 ora locale), come comunicato dall’Osservatorio Vesuviano.
L’evento ha registrato una serie di scosse, la più forte delle quali ha raggiunto una magnitudo di 2.2 ed è stata percepita in diversi quartieri della città di Napoli.
Lo sciame ha incluso cinque scosse significative fino al momento della pubblicazione, con una magnitudo media di 2.0± 0.3. L’evento più intenso si è verificato subito dopo le 7 del mattino, destando l’attenzione degli abitanti locali.
Altre due scosse si erano registrate nella tarda serata di ieri di magnitudo 1.2 e di magnitudo 1.7 poco dopo le 22.
La situazione è costantemente monitorata dall’Amministrazione Comunale e dalla Protezione Civile del comune di Pozzuoli, che stanno seguendo con attenzione l’evolversi del fenomeno e sono pronte a fornire ulteriori aggiornamenti. Per qualsiasi segnalazione di danni o disagi, i cittadini possono contattare la Centrale Operativa della Polizia Municipale al numero 081/8551891 o la Protezione Civile al numero 081/18894400.
Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto
Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto
Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto
Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto
Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto
Roma – Giornata di grande attesa per gli appassionati del gioco: oggi, venerdì 11 aprile… Leggi tutto