Cronaca di Napoli

Scaricano lastre eternit in territorio comunale, 3 denunce a Scisciano

Condivid

Questa notte a Scisciano  i carabinieri della stazione di San Vitaliano hanno denunciato tre persone – un 26enne del posto e due uomini di Nola di 39 e 20 anni – per inquinamento ambientale, discarica, trasporto e deposito illecito di rifiuti.

I militari, allertati dal 112, sono intervenuti a Masseria de Siervo in un terreno comunale e hanno sorpreso i tre mentre scaricavano diverse lastre di eternit. I carabinieri hanno accertato che i tre indagati si erano appropriati dell’area di circa 300 metri quadrati facendola diventare una vera e propria discarica a cielo aperto.

Sul posto sono stati trovati rifiuti ingombranti, tessili, plastica e materiale di risulta. L’area è stata sequestrata.


Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2025 - 14:48

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leggi i commenti

  • Ho letto l'articolo e mi sembra strano come le persone possano abbandonare rifiuti in un posto pubblico. È importante che ci siano controlli più severi per prevenire simili comportamenti che danneggiano l'ambiente e la comunità.

    Cancel reply

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked*

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Napoli, sosta selvaggia a Vico Tarsia: bambini costretti a scavalcare le auto per uscire da scuola

Napoli– Scene di ordinaria inciviltà a Vico Tarsia, nel quartiere Avvocata, dove la sosta selvaggia… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 13:44

Samarcanda Teatro partecipa alla stagione teatrale di Arcoscenico a Cava de’ Tirreni

Domenica 6 aprile al Teatro "Il Piccolo di Cava" a Cava de’ Tirreni, la compagnia… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 13:37

Guerra e Pace: l’evento conclusivo di Fo Teatro al Teatro Delle Arti di Salerno con “Il Pianto del Papero”

La rassegna teatrale “Fo Teatro” conclude la sua seconda edizione presso il Teatro Delle Arti… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 13:30

Il bello di sbagliare, presentazione del libro di Enrico Castelli Gattinara a Scampia

Gli incontri mensili della "Scuola di cultura solidale" continuano a Scampia, con l'obiettivo di sensibilizzare… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 13:14

Sparanise, tenta di accoltellare il rivale in amore e colpisce un amico: caccia all’uomo

Sparanise  – Un grave episodio di violenza ha sconvolto la tranquilla cittadina del casertano questa… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 13:06

Scarcerato Luigi Floriano, noto pregiudicato di Arpaia

Arpaia – Luigi Floriano, 39 anni, noto alle forze dell’ordine e conosciuto nell’ambiente con il… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 12:58