SARNO (SA) – Disavventura per un 26enne rimasto bloccato in una cava dismessa in via Muro Rotto, a Sarno: il giovane, mentre percorreva un sentiero nella zona impervia, è scivolato ed è finito in corrispondenza di una parete rocciosa, rendendosi conto di non poter né proseguire né tornare indietro.
In difficoltà, ha lanciato una richiesta di soccorso intorno alle 17:20. L’intervento di salvataggio, complesso e delicato, è stato coordinato dai Vigili del Fuoco, che hanno mobilitato diverse squadre specializzate: la Squadra di Sarno, la Squadra di Mercato San Severino, il personale Elisoccorritore di Pontecagnano, oltre alle Squadre SAF (Speleo Alpino Fluviali) di Avellino, Napoli e della sede centrale.
Le operazioni di recupero sono state lunghe e impegnative e si sono concluse con successo intorno alle 22:00. Il giovane, una volta raggiunto dai soccorritori, è stato messo in sicurezza e scortato in una zona accessibile. Fortunatamente, non presentava ferite gravi, solo qualche escoriazione. Tuttavia, per precauzione, è stato affidato alle cure del 118 e trasportato in ospedale per accertamenti di routine.
Recale (CE) – Viaggiava a bordo di una Fiat Panda quando, alla vista della pattuglia… Leggi tutto
LANZAROTE (SPAGNA) – È stato arrestato dalla Guardia Civil il presunto responsabile dell'aggressione ai danni… Leggi tutto
Momenti di tensione a Cava de’ Tirreni nella serata di venerdì, al termine della partita… Leggi tutto
Oggi, 2 febbraio, si celebra la Candelora, ricorrenza che segna il passaggio tra il solstizio… Leggi tutto
Paliano - Filippo Tajani, 31 anni, figlio del ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani,… Leggi tutto
Prima si è confrontato con il sindaco di Roccaraso al quale ha detto: "Devi chiedere… Leggi tutto