#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 11 Febbraio 2025 - 08:59
6 C
Napoli

Sant’Antimo, rosa, coltello e minacce all’ex collega perché non porta il velo: arrestato

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sant’Antimo – Una storia che sembra uscita da un film noir, ma che purtroppo è realtà. Un 25enne di origini pakistane, con una rosa in una mano e un coltello nell’altra, ha trasformato la vita di un’ex collega in un incubo.

PUBBLICITA

I Carabinieri di Qualiano hanno messo fine alla sua escalation di violenza, arrestandolo e sequestrando l’ultima “arma” del suo repertorio: un bastone.

La vicenda, che ha come protagonista una 27enne indiana, dipendente di un negozio di casalinghi a Sant’Antimo, inizia qualche mese fa. I due avevano condiviso alcuni turni di lavoro, ma dopo la scadenza del contratto del 25enne, la situazione è degenerata.

L’uomo ha iniziato a presentarsi davanti al negozio, non per rivendicare diritti o protestare contro i datori di lavoro, ma per perseguitare la donna con minacce e commenti discriminatori.

Dalle parole ai fatti

Durante una delle sue incursioni, il 25enne ha rivolto alla 27enne frasi cariche di pregiudizio, sottolineando come nel suo paese le donne siano obbligate a coprirsi il volto con il velo. Un’affermazione che non solo ha umiliato la donna, ma che ha anche rivelato un’inquietante visione del mondo.

Ma non è finita qui. In un’altra occasione, l’uomo si è presentato davanti al negozio con una rosa e un coltello, cercando di avvicinarsi alla vittima. Solo l’intervento del personale di vigilanza ha evitato il peggio.

L’ultimo atto e l’arresto

Ieri mattina, il 25enne ha fatto la sua ultima, temeraria apparizione. Armato di un bastone, ha chiesto di parlare con l’ex collega. La donna, ormai stremata dalla paura, non ha esitato a chiamare il 112. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Qualiano, che hanno arrestato l’uomo e sequestrato il bastone.

Il tribunale ha convalidato l’arresto e condannato il 25enne a un anno e quattro mesi di reclusione, con la sospensione della pena. Gli è stato inoltre imposto il divieto di avvicinamento alla vittima, monitorato tramite braccialetto elettronico.

Quella che potrebbe sembrare una semplice lite tra ex colleghi, nasconde in realtà una realtà ben più oscura: quella delle intimidazioni, delle discriminazioni e della violenza di genere. Una vicenda che, come un ritornello malinconico, ci ricorda che certe dinamiche non possono e non devono essere ignorate.

La 27enne ha potuto riacquistare la sua libertà di vivere tranquilla

E mentre il 25enne dovrà fare i conti con la legge, la 27enne potrà finalmente respirare, sperando che questa sia davvero l’ultima pagina di un capitolo che non avrebbe mai dovuto essere scritto.


Articolo pubblicato il giorno 11 Febbraio 2025 - 08:59


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
Meteo Napoli

Pubblicato il: 11/02/2025 08:58

Categoria: Meteo, Ultime Notizie

  Oggi si prospetta una giornata dominata da una nuvolosità variabile, che transita tra periodi di copertura parziale e momenti di...

Continua a leggere


Pubblicato il: 11/02/2025 08:31

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Nera, Flash News, Ultime Notizie

Blitz contro la camorra: 20 arresti tra Frattamaggiore e Crispano NAPOLI – Pizzo a tappeto a commercianti e imprenditori, gestione delle...

Continua a leggere
Napoli, spari a Materdei

Pubblicato il: 11/02/2025 07:43

Categoria: Cronaca di Napoli, Cronaca Nera, Quartieri Napoli, Rione Sanità, Ultime Notizie

Napoli - Stesa di camorra la notte scorsa nella zona di Materdei. I pistoleri della camorra hanno fatto fuoco in...

Continua a leggere
Blitz anti camorra a Frattamaggiore

Pubblicato il: 11/02/2025 07:12

Categoria: Cronaca Nera, Flash News, Napoli e Provincia, Ultime Notizie

Le prime luci dell'alba hanno segnato l'avvio di un blitz anticamorra della Polizia di Stato nei comuni Frattamaggiore, Frattaminore e...

Continua a leggere
Oroscopo di oggi 11 febbraio 2025

Pubblicato il: 11/02/2025 06:50

Categoria: Oroscopo, Attualità, Ultime Notizie

Ecco l'oroscopo di oggi 11 febbraio 2025 con  le previsioni segno per segno per amore, lavoro e salute. Ariete (21 marzo...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento