I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli intensificano il presidio del territorio nell’ambito delle operazioni di contrasto ai furti: l’ultimo intervento ha portato alla denuncia di due uomini, un 39enne e un 24enne, entrambi residenti nel campo nomadi di Scampia, fermati nel comune di Sant’Antimo.
Durante un controllo stradale, i militari hanno perquisito l’auto su cui viaggiavano i due, rinvenendo un lampeggiante simile a quelli in dotazione alle forze dell’ordine, sei telefoni cellulari, una smerigliatrice, oltre a chiavi alterate e grimaldelli, strumenti comunemente utilizzati per scassinare serrature.
Tutto il materiale è stato immediatamente sequestrato, mentre i due uomini sono stati denunciati con l’accusa di possesso di segni distintivi contraffatti e strumenti atti allo scasso. L’operazione rientra nel piano di controlli rafforzati messo in atto dai Carabinieri per contrastare i reati predatori e garantire maggiore sicurezza sul territorio.
Castellammare - Freni, manutenzione e condizioni atmosferiche avverse, in particolare il vento, sono i primi… Leggi tutto
Napoli - La solennità del Venerdì Santo è stata brutalmente infranta da una scarica di… Leggi tutto
Castellammare – "Mi ha salvato la vita". Massimo Amitrano, operatore dell’Eav, non riesce a trattenere… Leggi tutto
Oltre 27 milioni di persone hanno scelto il treno per spostarsi durante le festività di… Leggi tutto
Un gesto di solidarietà ispirato al caffè sospeso: Fondazione Ant distribuisce dolci sorrisi a minori… Leggi tutto
Dopo l’incendio che lo scorso 5 aprile ha devastato i capannoni della Seneca, azienda di… Leggi tutto