Cronaca di Napoli

Napoli premia Settembre: il vincitore di Sanremo Giovani riceverà una targa dal Comune

Condivid

Il cantautore napoletano Settembre, trionfatore nella categoria Nuove Proposte all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Vertebre, sarà premiato dal Comune di Napoli per il successo ottenuto sul palco dell’Ariston.

La cerimonia si terrà martedì 20 febbraio alle 14.30 nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, dove il sindaco Gaetano Manfredi, insieme alla presidente del consiglio comunale Enza Amato e al consigliere per la Musica e l’Audiovisivo Ferdinando Tozzi, consegnerà una targa all’artista.

Scritto da Andrea Settembre con Manuel Finotti e Laura Di Lenola, Vertebre (pubblicato da Isola degli Artisti e distribuito da Ada Music) è prodotto da Gorbaciof e BNJMN, con la direzione artistica di Carlo Avarello, e ha già superato 15 milioni di stream sulle piattaforme digitali. Un successo che ha proiettato il giovane cantautore tra le voci più interessanti della nuova scena musicale italiana.

Nel frattempo, Settembre si prepara al suo debutto live con due importanti concerti: l’8 marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma e l’11 aprile alla Casa della Musica di Napoli. I biglietti sono già disponibili su TicketOne, con l’organizzazione affidata a Isola degli Artisti.

Il giovane interprete aveva già catturato l’attenzione del pubblico con la sua personale versione di Amandoti dei CCCP – Fedeli alla linea, arricchita con versi in dialetto napoletano e legata a un’esperienza vissuta. Il brano è diventato la colonna sonora della serie di successo Inganno, che ha dominato la classifica mondiale di Netflix per 13 settimane consecutive.

Oltre a Vertebre, è già disponibile sulle piattaforme digitali il primo EP di Settembre, composto da otto tracce, tra cui quattro inediti. Un viaggio intimo e autentico tra emozioni, fragilità, paure e nuove scoperte, con un sound che fonde pop, elettronica e tradizione musicale partenopea.


Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2025 - 13:26

Federica Annunziata

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Elon Musk Lo Aveva previsto: La Crisi Energetica È Qui, e l’intelligenza artificiale sta per Spegnere Tutto!

Berlino, 20 aprile 2025 – Durante la conferenza Bosch Connected World di Berlino, il fondatore… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 23:24

Campania, Carabinieri in Azione: Stretta su Smartphone alla Guida, Ma manca il Buon Senso!

È scattata una vera e propria stretta in #Campania da parte delle forze dell’ordine, in… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 22:28

Tragedia del Faito, l’ipotesi choc: “Il cavo non si sarebbe spezzato, forse uscito dalla carrucola”

Castellammare - A tre giorni dalla tragedia della Funivia del Monte Faito, che è costata… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 22:25

Orsolini stende l’Inter al 94’: il Napoli aggancia la vetta. Esplode la festa in città

Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 20:14

Napoli, controlli sulla movida al Vomero: irregolarità in 17 locali

Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 18:10

Serrara Fontana, arrestato 48enne napoletano: aggredisce vicina e agenti

Serrara Fontana  - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 17:47