Cronaca di Napoli

Napoli premia Settembre: il vincitore di Sanremo Giovani riceverà una targa dal Comune

Condivid

Il cantautore napoletano Settembre, trionfatore nella categoria Nuove Proposte all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Vertebre, sarà premiato dal Comune di Napoli per il successo ottenuto sul palco dell’Ariston.

La cerimonia si terrà martedì 20 febbraio alle 14.30 nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, dove il sindaco Gaetano Manfredi, insieme alla presidente del consiglio comunale Enza Amato e al consigliere per la Musica e l’Audiovisivo Ferdinando Tozzi, consegnerà una targa all’artista.

Scritto da Andrea Settembre con Manuel Finotti e Laura Di Lenola, Vertebre (pubblicato da Isola degli Artisti e distribuito da Ada Music) è prodotto da Gorbaciof e BNJMN, con la direzione artistica di Carlo Avarello, e ha già superato 15 milioni di stream sulle piattaforme digitali. Un successo che ha proiettato il giovane cantautore tra le voci più interessanti della nuova scena musicale italiana.

Nel frattempo, Settembre si prepara al suo debutto live con due importanti concerti: l’8 marzo all’Auditorium Parco della Musica di Roma e l’11 aprile alla Casa della Musica di Napoli. I biglietti sono già disponibili su TicketOne, con l’organizzazione affidata a Isola degli Artisti.

Il giovane interprete aveva già catturato l’attenzione del pubblico con la sua personale versione di Amandoti dei CCCP – Fedeli alla linea, arricchita con versi in dialetto napoletano e legata a un’esperienza vissuta. Il brano è diventato la colonna sonora della serie di successo Inganno, che ha dominato la classifica mondiale di Netflix per 13 settimane consecutive.

Oltre a Vertebre, è già disponibile sulle piattaforme digitali il primo EP di Settembre, composto da otto tracce, tra cui quattro inediti. Un viaggio intimo e autentico tra emozioni, fragilità, paure e nuove scoperte, con un sound che fonde pop, elettronica e tradizione musicale partenopea.


Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2025 - 13:26

Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • E una bella notizia che Settembre a ricevuto un premio dal comune di Napoli, merita perche il suo brano Vertebre è molto orecchiabile e ha avuto un grande successo. Speriamo che continui a crescere nella musica e portare avanti la tradizione napoletana.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

MeteoMar Napoli previsioni e Bollettino del mare 29 Marzo 2025

Durante la giornata odierna, il mare si presenterà mossi, con condizioni di navigazione che risulteranno… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 09:22

Frasso Telesino, comunità montana condannata

La comunità montana di Frasso Telesino e’ stata condannata al pagamento di 30.000euro afferente il… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 09:18

Musk vende X alla sua società di intelligenza artificiale xAI: operazione da 33 miliardi di dollari

Elon Musk annuncia la cessione del social media X a xAI in un'operazione interamente in… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 09:11

Rivolta nel carcere di Ariano Irpino, detenuti trasferiti

Notte di caos e violenza nell'istituto penitenziario di Ariano Irpino, dove un tentativo di suicidio… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 08:28

Portici, tentano di truffare anziano che chiama i carabinieri e fare arrestare due donne

Portici– Hanno tentato di raggirare un 76enne con la classica truffa del finto avvocato, ma… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 08:15

A Scafati non si dorme di notte : rumori e vibrazioni impediscono il sonno

Negli ultimi tempi, numerosi cittadini dell'Agro Nocerino Sarnese hanno iniziato a segnalare un problema insidioso… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 07:30