Cronaca Caserta

San Nicola la Strada, droga alla “rotonda dello spaccio”: altri due arresti

Condivid

San Nicola la Strada – Nonostante i continui interventi delle forze dell’ordine, la “rotonda dello spaccio” di San Nicola la Strada, località tristemente nota per il traffico di stupefacenti, continua a essere un punto di riferimento per il mercato illegale della droga. Ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Caserta hanno arrestato due pusher, un 33enne e un 31enne, sorpresi a cedere hashish a un giovane acquirente.

La particolarità della vicenda è che entrambi gli arrestati erano già stati colpiti da misure cautelari per reati analoghi. Il 33enne, in particolare, era ricercato per un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. I militari, incaricati di notificargli il provvedimento, lo hanno rintracciato proprio alla rotonda, dove è stato colto in flagranza di reato insieme al connazionale. Durante la perquisizione, sono stati trovati addosso ai due soldi e diverse dosi di hashish pronte per la vendita.

Quella di ieri è solo l’ultima di una lunga serie di operazioni antidroga condotte in quest’area, situata su viale Carlo III, un’arteria trafficata che collega diversi comuni del Casertano e termina a poche centinaia di metri dalla Reggia di Caserta. Nonostante i frequenti arresti e sequestri – solo il 10 gennaio scorso erano stati fermati tre pusher tra i 25 e i 29 anni – lo spaccio prosegue ininterrotto da oltre vent’anni, dimostrando una resistenza che sembra sfidare ogni provvedimento giudiziario.

Le forze dell’ordine continuano a monitorare la zona, ma il fenomeno appare difficile da estirpare. La “rotonda dello spaccio” rimane un simbolo di un mercato illegale che, nonostante gli sforzi delle autorità, continua a operare quasi indisturbato, alimentando preoccupazione e frustrazione tra i residenti e le istituzioni locali.


Articolo pubblicato il giorno 14 Febbraio 2025 - 15:23

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Il Consiglio dei Ministri istituisce il commissario unico per la Terra dei fuochi

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto,… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 14:56

Scaricano lastre eternit in territorio comunale, 3 denunce a Scisciano

Questa notte a Scisciano  i carabinieri della stazione di San Vitaliano hanno denunciato tre persone… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 14:48

Napoli, “Non ci resta che ricordarti. Auguri Massimo”, al Gambrinus festa per i 72 anni di Troisi

“Non ci resta che ricordarti. Auguri Massimo”- Al Gambrinus festa con torta e dolci gratuiti… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 14:37

Nasce NAP Napoli Arts Performing – Scuola Campana delle Arti Performative

La Regione Campania annuncia la nascita di NAP Napoli Arts Performing, una scuola dedicata alle… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 14:30

Caserta: morto l’avvocato Paolo Trofino, storico difensore di Moggi

Caserta - All'età di 75 anni si è spento Paolo Trofino, noto penalista italiano, ricordato… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 14:20

Truffa da 2,5 milioni su ecobonus e sismabonus: 18 indagati, tra cui 10 campani

Benevento – Una maxi-truffa da 2,5 milioni di euro ai danni dello Stato, sfruttando i… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 14:11