Andrea Sannino ha incontrato gli studenti dell’ITI Medi nell’aula magna dell’istituto, condividendo il suo percorso attraverso il libro “Prima di Abbracciame”. Un viaggio che lo ha portato dall’adolescenza, periodo in cui ha scoperto la passione per la musica, fino ai giorni nostri.
Punti Chiave Articolo
L’incontro, caratterizzato da emozione e vivacità, è stato organizzato dal dirigente scolastico Salvador Tufano con la partecipazione del Sindaco Giorgio Zinno, l’assessore regionale Lucia Fortini, il presidente del Consiglio comunale Michele Carbone e l’assessore all’Istruzione Giuseppe Giordano. Oltre mille studenti sono stati presenti, mostrando grande interesse e ponendo al cantante numerose domande.
Il libro di Andrea Sannino, la cui prefazione è stata scritta da Maurizio de Giovanni, rappresenta l’esordio letterario del cantante e narra una vita passata nei vicoli del Vesuviano. Un percorso fatto di amicizie, coincidenze e legami, segnato da sacrifici e riscatti. Sannino, con la sua esperienza, ha evidenziato come sia possibile centrare i propri obiettivi evitando percorsi pericolosi e illegali.
“L’esempio di Andrea Sannino è un esempio per tanti – ha dichiarato il Sindaco Zinno – e questo messaggio deve esortare i giovani a perseguire i propri sogni con determinazione e passione, affrontando le difficoltà senza cedere”. Le parole del sindaco sottolineano l’importanza dell’impegno e della fedeltà ai propri valori per poter realizzare i propri sogni, un messaggio che gli studenti dell’ITI Medi sembrano aver colto con entusiasmo.
Il Parlamento in seduta comune ha eletto quattro giudici della Corte costituzionale. I giudici che… Leggi tutto
All'interno della magnifica cornice di Villa di Donato a Napoli, Iaia Forte darà vita a… Leggi tutto
Il Museo Archeologico di Terzigno (MATT) ha inaugurato una nuova area espositiva dedicata al "Tesoro… Leggi tutto
I Duran Duran celebrano il 40° anniversario della loro prima apparizione al Festival di Sanremo,… Leggi tutto
La crescita dei casinò online è un dato statisticamente comprovato dal fatto che ci sia… Leggi tutto
In epoca medievale, la paura dei non-morti era una realtà tanto tangibile quanto inquietante. Un… Leggi tutto