Un’attesa di cinque ore per un’ambulanza del 118 ha lasciato un’anziana di 81 anni, residente a Filetta di San Cipriano Picentino, a terra con il femore fratturato dopo una caduta in casa.
Il fatto, accaduto giovedì scorso intorno alle 13 in via Tora, ha scatenato indignazione nella comunità locale e riportato alla luce le criticità del sistema di emergenza territoriale. La donna, caduta accidentalmente, è rimasta immobilizzata dal dolore mentre il marito, ultraottantenne, cardiopatico e con pacemaker, ha chiamato subito i soccorsi senza riuscire ad aiutarla.
Nonostante la tempestiva richiesta, l’ambulanza è arrivata solo dopo un’interminabile attesa. A rendere pubblica la vicenda è stata la figlia della coppia, Valentina, che vive a Roma, denunciando un ritardo definito inaccettabile.
Napoli - Prevista la realizzazione di una pista ciclabile che potrebbe compromettere l'attività mercatale storica.… Leggi tutto
Giugliano in Campania - Un'intensa attività di controllo del territorio, che ha visto impegnate decine… Leggi tutto
"Non è un atto di sfiducia, restituiamo la parola ai cittadini" Giugliano – Diciannove consiglieri… Leggi tutto
Partono ufficialmente i lavori di ampliamento dell’officina di Piazzale Tecchio, nodo cruciale per l’arrivo dei… Leggi tutto
A Caserta un 52enne di nazionalità albanese, latitante dal 2000 con una condanna a 21… Leggi tutto
Volla -“Una giovane vita spezzata non solo dalla malattia, ma dall’indifferenza istituzionale.” Sono parole dure… Leggi tutto