Dopo quasi tre anni di persecuzioni, minacce e violenze, si sono finalmente chiuse le indagini su un caso di estorsione e atti persecutori che ha scosso la città: questa mattina, i militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Salerno hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo di 43 anni.
L’operazione è stata svolta su disposizione del gip del Tribunale di Salerno, a seguito di un’inchiesta condotta dalla Direzione Distrettuale Antimafia della locale Procura della Repubblica. Secondo le indagini, l’uomo avrebbe perseguitato la sua vittima dal aprile 2022 al novembre 2024.
Questo sarebbe avvenuto attraverso continue minacce, anche telefoniche, episodi di violenza fisica e atti intimidatori volti a esercitare pressione psicologica. Tra le azioni contestate, anche il controllo costante degli spostamenti della vittima e il danneggiamento dell’auto di alcuni familiari, con l’obiettivo di ottenere somme di denaro non dovute.
Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2025 - 11:12
E’ una situazzione molto complessa e triste, le indagini hanno messo in luce una serie di comportamenti inaccettabili. Speriamo che la giustizia faccia il suo corso e che la vittima possa finalmente ritrovare la serenità dopo questi anni di paura.