Momenti di paura al liceo classico «Tasso» di Salerno, dove nella mattinata del 4 febbraio uno studente ha puntato una pistola a piombini alla tempia di un compagno durante l’autogestione. Il colpo è partito, ferendo lievemente un ragazzo a un orecchio. Sul posto è intervenuta la polizia, che ha denunciato a piede libero due giovani coinvolti nell’episodio.
L’episodio si è verificato nel corso della «Settimana dello Studente», mentre erano in corso attività didattiche alternative. Secondo le prime ricostruzioni, una discussione tra due ragazzi maggiorenni, di 18 e 19 anni, è degenerata fino a culminare nell’esplosione di un colpo con un’arma giocattolo caricata con pallini di plastica. L’accaduto ha immediatamente allarmato compagni e docenti, che hanno allertato la dirigente scolastica Ida Lenza. Quest’ultima ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno sequestrato l’arma e avviato le indagini.
I due giovani sono stati denunciati per l’accaduto. Fortunatamente, nessuna grave conseguenza, ma l’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza negli istituti scolastici.
Un’auto trasformata in deposito merci e parcheggiata abusivamente su uno stallo riservato ai disabili per… Leggi tutto
Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato ha realizzato un servizio straordinario di controllo… Leggi tutto
Solofra – Un’operazione della Guardia di Finanza ha portato alla luce un’ingente evasione fiscale nel… Leggi tutto
Grifoni, l'artista italo-americano apprezzato per il suo suono internazionale e voce intensa, si appresta a… Leggi tutto
Caserta - Gli uomini della Guardia di Finanza, su disposizione della procura di Napoli Nord … Leggi tutto
Napoli- Nascondeva in casa una pistola e dosi di cocaina già confezionate e pronte ad… Leggi tutto