Momenti di paura al liceo classico «Tasso» di Salerno, dove nella mattinata del 4 febbraio uno studente ha puntato una pistola a piombini alla tempia di un compagno durante l’autogestione. Il colpo è partito, ferendo lievemente un ragazzo a un orecchio. Sul posto è intervenuta la polizia, che ha denunciato a piede libero due giovani coinvolti nell’episodio.
L’episodio si è verificato nel corso della «Settimana dello Studente», mentre erano in corso attività didattiche alternative. Secondo le prime ricostruzioni, una discussione tra due ragazzi maggiorenni, di 18 e 19 anni, è degenerata fino a culminare nell’esplosione di un colpo con un’arma giocattolo caricata con pallini di plastica. L’accaduto ha immediatamente allarmato compagni e docenti, che hanno allertato la dirigente scolastica Ida Lenza. Quest’ultima ha richiesto l’intervento delle forze dell’ordine, che hanno sequestrato l’arma e avviato le indagini.
I due giovani sono stati denunciati per l’accaduto. Fortunatamente, nessuna grave conseguenza, ma l’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza negli istituti scolastici.
Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto
Negli ultimi decenni, il settore del gioco d’azzardo ha subito profonde trasformazioni, soprattutto in Europa.… Leggi tutto
Città del Vaticano - Una Piazza San Pietro gremita ha accolto Papa Francesco per la… Leggi tutto
Napoli– Si è presentato in un negozio del quartiere Ponticelli pretendendo denaro dal titolare, ma… Leggi tutto
Sala Consilina - Una giovane di 21 anni versa in gravi condizioni in seguito a… Leggi tutto
Pozzuoli– Un nuovo sciame sismico ha interessato l’area dei Campi Flegrei nelle prime ore del… Leggi tutto