Salerno – È scomparso all’età di 89 anni monsignor Gerardo Pierro, arcivescovo emerito di Salerno-Campagna-Acerno, figura di spicco della Chiesa locale che ha guidato la diocesi come metropolita dal 1992 al 2010.
La notizia della sua morte, avvenuta dopo una breve malattia, è stata comunicata dall’Arcidiocesi di Salerno, lasciando un profondo cordoglio nella comunità religiosa e civile.
In un messaggio ufficiale, l’attuale arcivescovo, monsignor Andrea Bellandi, ha espresso il suo ricordo affettuoso: “Insieme ai familiari, al clero e a tutta la Chiesa salernitana, commemoriamo con gratitudine questo illustre figlio della nostra terra, accompagnandolo con preghiere di suffragio”.
Un tributo che sottolinea il legame speciale che Pierro aveva instaurato con la sua diocesi durante i lunghi anni di servizio.
Per rendere omaggio alla sua memoria, la camera ardente è stata allestita presso il Seminario arcivescovile di Pontecagnano, dove in tanti potranno salutarlo. I funerali si terranno domani, martedì 25 febbraio 2025, alle ore 16, nel Duomo di Salerno. La salma arriverà nella cattedrale alle 14, dando il via al rito solenne che celebrerà la vita e l’eredità di monsignor Pierro, pastore amato e rispettato dalla comunità.
Un'operazione congiunta dei Carabinieri del Comando provinciale di Potenza, coordinata dalla Procura della Repubblica del… Leggi tutto
Nelle strade e nelle piazze della città sono ancora appesi striscioni e festoni per celebrare… Leggi tutto
Mondragone - Svolta nelle indagini sull'omicidio avvenuto ieri mattina presso la stazione di servizio Eni… Leggi tutto
Castellammare - Proseguono senza sosta le indagini sulla tragedia della funivia del Faito, costata la… Leggi tutto
Gragnano - C'è anche il fratello del boss Leonardo Di Martino o' lione tra i… Leggi tutto
Scopri cosa ti riservano le stelle in amore, lavoro, salute e finanze… e il consiglio… Leggi tutto