Foto SSC Napoli
Rudi Garcia torna a parlare della sua esperienza al Napoli e lo fa con parole che lasciano poco spazio all’interpretazione: “Il tempo è galantuomo”, afferma il nuovo commissario tecnico del Belgio in un’intervista a L’Équipe, riferendosi alla sua avventura in azzurro e al rapporto con il presidente Aurelio De Laurentiis.
Alla domanda se si sia sentito “prigioniero” durante il suo breve mandato alla guida del Napoli, Garcia ha risposto con un secco “un po’ sì”, sottolineando le difficoltà incontrate nella gestione della squadra. “Li ho lasciati al quarto posto e alla fine sono arrivati decimi, con altri due allenatori”, ha ricordato il tecnico francese, evidenziando come la crisi del club sia continuata anche dopo il suo esonero. “Non ho fatto tutto perfettamente, ma ero nel giusto. I risultati successivi dimostrano gli errori del presidente”, ha aggiunto.
Nonostante le critiche a De Laurentiis, Garcia ha ribadito il suo affetto per l’ambiente partenopeo: “Di Napoli amavo tutto: la città, lo stadio, i tifosi, la squadra. Tranne l’interferenza del presidente”. Il tecnico ha anche svelato alcuni dettagli del suo contratto dopo l’esonero: “Ero ancora sotto contratto con il Napoli, con una clausola di riservatezza e i miei diritti di immagine ancora di proprietà del club”, ha spiegato, precisando che non c’era alcun accordo finanziario e che il vincolo con gli azzurri è durato fino all’estate scorsa.
Buone notizie per l’Inter in vista della sfida contro il Napoli: Marcus Thuram è tornato… Leggi tutto
La Fondazione Donnaregina per le arti contemporanee - museo Madre presenta un programma ricco di… Leggi tutto
Castellammare di Stabia – I Carabinieri della Stazione locale hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare… Leggi tutto
Il terzo appuntamento del ciclo "Caravaggio in musica", parte della mostra a cura della Fondazione… Leggi tutto
Ieri 26 febbraio Donald Trump ha palesato la sua futura intenzione di introdurre dei dazi… Leggi tutto
Paura nel porto di Forio d’Ischia questa mattina poco prima delle 11, quando il monocarena… Leggi tutto