Oggi Roberto Baggio festeggia il suo 58° compleanno e la Lega Serie A rende omaggio a una delle icone del calcio italiano. “Buon compleanno a Roberto Baggio che compie 58 anni”, si legge sul sito ufficiale, ricordando la straordinaria carriera del fuoriclasse veneto.
Baggio ha lasciato un segno indelebile nella Serie A, indossando le maglie di Fiorentina, Juventus, Milan, Inter, Bologna e Brescia. In carriera ha totalizzato 452 presenze e 205 reti nel massimo campionato italiano, conquistando numerosi trofei: due scudetti (Juventus 1995 e Milan 1996), una Coppa Italia (Juventus 1995) e una Coppa Uefa (Juventus 1993).
Il 1993 fu l’anno della sua consacrazione internazionale con la vittoria del prestigioso Pallone d’Oro, che lo ha consacrato tra i più grandi di sempre. Figura amata dai tifosi di ogni generazione, il “Divin Codino” continua a essere un simbolo di talento, classe e umiltà. Un campione che ha segnato un’epoca, lasciando un’eredità indelebile nel calcio italiano e mondiale.
Articolo pubblicato il giorno 18 Febbraio 2025 - 14:07
e vero che Roberto Baggio e uno dei piu grandi calciatori della storia, ma non capisco perche sempre si parla di lui senza menzionare anche altri giocatori che hanno fatto tanto per il calcio italiano nel passate.
Concordo con Kdamico, ci sono molti altri giocatori che meriterebbero di essere ricordati accanto a Baggio. La storia del calcio è piena di talenti che hanno dato molto allo sport.
Nonostante sia un grande calciatore, credo che l’attenzione su Baggio possa sembrare esagerata a volte. Ci sono anche altri atleti che hanno avuto carriere notevoli e meritano lo stesso rispetto.
E’ un grande onore per Roberto Baggio festeggiare il suo compleanno, ma credo che molti tifosi non ricordano abbastanza quello che ha fatto per la Serie A. La sua carriera è stata piena di successi e momenti indimenticabili, davvero.