Il ritrovamento delle due adolescenti di quattordici anni, Ludovica Gentile e Samira Luongo, ha portato un sospiro di sollievo.
Punti Chiave Articolo
Originarie rispettivamente di Cassino e Casandrino, le due giovani si erano allontanate venerdì scorso dalla comunità “Il Sorriso di Rita” dove erano ospiti.
Questa mattina si sono presentate spontaneamente alla caserma dei carabinieri di Secondigliano.
L’episodio ha mobilitato l’intera comunità locale. Immediato l’allarme dei responsabili della comunità, mentre familiari e cittadini si sono attivati sui social media nella speranza di ottenere informazioni utili al ritrovamento.
Durante l’allontanamento, i telefoni cellulari delle due ragazze sono rimasti spenti, complicando le operazioni di tracciamento da parte delle forze dell’ordine.
Le prime ipotesi degli inquirenti riguardano una possibile bravata, ma sono in corso indagini più approfondite per determinare l’esatta dinamica e le motivazioni che hanno spinto le ragazze a fuggire dalla comunità. Gli inquirenti continueranno a lavorare per ricostruire l’accaduto e fare chiarezza su tutti gli aspetti della vicenda.
Nell'inchiesta della procura di Salerno che contesta a decine di indagati le accuse di associazione… Leggi tutto
Napoli - Una campagna di crowdfunding è stata lanciata, sulla piattaforma gofundme.com, per "aiutare il… Leggi tutto
In serata i Carabinieri della stazione di Procida sono intervenuti presso una spiaggia dell’isola, dove… Leggi tutto
Napoli – Due importanti dipinti sottratti illecitamente alla Città Metropolitana di Napoli sono tornati oggi… Leggi tutto
Gianni Infantino, presidente della FIFA, non usa mezzi termini quando gli viene chiesto della possibilità… Leggi tutto
Gabriele Gravina resta al vertice della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC). Il presidente uscente, candidato… Leggi tutto