Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, interviene sul dibattito che ha preso piede dopo la partecipazione della tiktoker napoletana Rita de Crescenzo al programma condotto da Massimo Giletti.
Interrogato sulla scelta di de Crescenzo come figura rappresentativa della città, Manfredi ha chiarito: “Non penso che Rita de Crescenzo sia la testimonial di Napoli. La nostra città è costituita da tante anime e facce. Il folklore, seppur affascinante, è spesso quello che piace di più al di fuori, soprattutto all’estero, dove tendono a dipingerci come folkloristici”.
Il sindaco ha sottolineato che Napoli è molto di più di ciò che spesso viene mostrato nei media e nei programmi di intrattenimento. “Napoli è ben altro, e lo sanno i napoletani e tutte le persone che lavorano e operano per il bene della città”, ha aggiunto Manfredi, facendo riferimento alla realtà quotidiana di chi vive e contribuisce alla crescita della città.
Gennaro Petrucci, 73 anni, marito di Silvana Fucito (nota figura dell’antiracket) e indicato come presunto… Leggi tutto
La compagnia teatrale dell'organizzazione Emergency Ong Onlus presenta un significativo evento: giovedì 6 febbraio, alle… Leggi tutto
Sessa Aurunca (CE) – Un giovane di 29 anni è stato arrestato dai carabinieri con… Leggi tutto
Lunedì 10 febbraio, alle ore 11.00, presso la Sala Cinese del Dipartimento di Agraria di… Leggi tutto
Napoli – Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, è intervenuto sulla questione degli stadi italiani… Leggi tutto
Il film restaurato "Vito e gli Altri" di Antonio Capuano sarà presentato a Nola il… Leggi tutto