Rita De Crescenzo
La vicenda dell’influencer Rita De Crescenzo, che ha esortato i suoi due milioni di follower a “invadere” le località sciistiche del centro Italia, ha fatto il giro del mondo, approdando anche sulla CNN.
Il noto media americano ha dedicato un ampio articolo al caso, ripercorrendo gli eventi degli ultimi weekend, tra caos, polemiche e interventi delle forze dell’ordine.
Tutto è iniziato quando De Crescenzo, TikToker napoletana, ha invitato i suoi follower a raggiungere Roccaraso, località sciistica abruzzese, accusata di aver causato disagi durante una precedente gita organizzata. Il risultato? Oltre 10.000 persone hanno risposto all’appello, trasformando la tranquilla meta montana in un vero e proprio teatro del caos. Sciatori inesperti, barbecue sulle piste, montagne di rifiuti e difficoltà di accesso agli impianti per i possessori di abbonamenti stagionali: questo il bilancio dell’”invasione” che ha scatenato polemiche e richieste di interventi.
La TikToker, però, non si è fermata. Dopo aver respinto le accuse di essere la responsabile del disordine, ha esortato i suoi follower – aumentati di 100.000 dopo il primo episodio – a dirigersi verso Ovindoli, altra località sciistica del centro Italia.
La polizia, però, è intervenuta bloccando gli autobus carichi di turisti prima che potessero lasciare Napoli, evitando così il ripetersi delle scene di Roccaraso.
La CNN ha sottolineato come la vicenda abbia assunto i contorni di una “guerra” tra l’influencer e le località turistiche, con De Crescenzo che ha persino ironizzato sul fatto di meritare un compenso per la “pubblicità gratuita” fatta ai resort.
Intanto, il dibattito sull’impatto dei social media sul turismo e sulla gestione delle destinazioni montane continua a infiammare le discussioni, sia in Italia che all’estero.
Acerra - "Non è possibile che tutto il discorso sui rifiuti punti solo su Acerra… Leggi tutto
Visita guidata alle collezioni dal titolo "L'amore "non" è un mito" al Museo Archeologico dell'antica… Leggi tutto
Napoli - Momenti di tensione stamane in una scuola d'infanzia del rione Sanità per una… Leggi tutto
Ancora problemi per il trasporto pubblico su ferro a Napoli. Dopo la riapertura della funicolare… Leggi tutto
Le parole di Roberto Fico sull'urgenza di pensare a un piano di dismissione per il… Leggi tutto
benevento -“Il nostro impegno per lo sviluppo infrastrutturale della Campania continua a produrre risultati concreti:… Leggi tutto