Rita De Crescenzo
Napoli – Il fenomeno social Rita De Crescenzo, diventata addirittura famosa sui quotidiani internazionali si è raccontata anche al settimanale Gente parlando del suo passato e dei “sogni nel cassetto”.
Punti Chiave Articolo
“Sono vera, senza filtri. Faccio TikTok pure mentre mangio una mozzarella. Ho migliaia di persone in ospedale e Rsa che mi scrivono. Aspettano la live mattutina per avere una compagnia”.
Rispondendo alle critiche sul sovraffollamento che ha colpito Roccaraso, ha affermato: “Io non ho organizzato niente, ho solo fatto un viaggio in famiglia e mostrato la bellezza della neve. Ma hanno montato un caso, hanno detto che gestivo viaggi turistici. Scherziamo? Io faccio solo video. Dove vado io, poi arrivano tutti. È un problema se porto persone in un posto bello? Prossima meta: Ovindoli”.
Il fenomeno descritto ha suscitato comparazioni con quanto accaduto agli Uffizi a Firenze con Chiara Ferragni. Riguardo a questa esperienza, De Crescenzo ha commentato: “Se occorre, possono chiamare me. Se pubblicizzo qualcosa, il giorno dopo già non si trova più. Ho fatto la fortuna di molti, meno la mia, come ripete mio marito”.
Sul suo futuro, l’influencer ha ambizioni cinematografiche, annunciando un progetto con Christian De Sica: “Una commedia ambientata a Napoli: io che faccio la matta e lui che cerca di tenermi a bada”. Ha anche manifestato interesse per la televisione, con una proposta per partecipare al Grande Fratello: “Entrerei subito. Pensa che spettacolo: i miei balletti, le mie battute… farei ridere tutti. E poi sai quante storie potrei raccontare? Garantisco un boom di ascolti”.
L’ascesa al successo di Rita De Crescenzo, tuttavia, non è priva di difficoltà. Cresciuta a Napoli, al Pallonetto di Santa Lucia, ha condiviso: “Lì ci sono le mie radici, la mia infanzia, la mia vita. Ma è anche un posto difficile, che mi ha provocato dolore e fatto commettere errori tremendi, che ho pagato tutti a caro prezzo.
Per questo ho scelto di andare a vivere in un altro quartiere: restare lì mi avrebbe distrutta del tutto e a pagarne le spese sono stati i miei tre figli. Raimondo l’ho avuto a 13 anni ed è stato cresciuto dalla mia famiglia: solo da qualche anno mi chiama mamma e mi ha reso nonna; Rosario ha 25 anni e aspetta un bimbo dalla fidanzata; e Checco, quello che ha sofferto di più perché l’ho avuto nel mio periodo più buio, ha 17 anni ed è seguito dalle istituzioni per i miei errori del passato”.
De Crescenzo ha affrontato anche il tema delle sue dipendenze, in particolare dalle sostanze stupefacenti. “Ventisette anni con quella brutta compagna: la cocaina. Una prigione da cui pensavo di non uscire mai. Ma sei anni fa ho detto basta. Mio figlio Rosario mi ha salvata: mi chiudeva in camera, mi controllava, mi impediva di autodistruggermi, mi incatenava al letto con le manette pur di non farmi uscire per andare a comprare la droga. E ci è riuscito. Sono rinata grazie a lui e alla fede”.
Napoli – Un altro duro colpo è stato inferto alla piazza di spaccio più moderna… Leggi tutto
Oggi, domenica 9 febbraio 2025, le influenze astrali promettono una giornata ricca di emozioni e… Leggi tutto
Un insegnante si è trovato coinvolto in una controversa situazione dopo aver rimproverato un alunno,… Leggi tutto
La polemica continua a infiammarsi attorno al giornalista di Sportitalia, Michele Criscitiello, dopo una serie… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sette '5'… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 8 febbraio: BARI 72 75 31 88 21… Leggi tutto