Torre Annunziata – Doveva essere una sfida per il primato nel campionato regionale Under 17, ma è finita in una rissa che ha scatenato polemiche e provvedimenti disciplinari. Protagonisti dello scontro, andato in scena sabato allo stadio di Boscoreale, i giovani calciatori del Savoia e del Santa Maria la Carità.
Punti Chiave Articolo
Al termine della partita, vinta dai biancoscudati per 3-2, la tensione è esplosa in un acceso confronto fisico tra i ragazzi in campo. Le immagini della zuffa sono diventate virali in poche ore, scatenando un’ondata di indignazione.
La risposta del club presieduto da Emanuele Filiberto di Savoia non si è fatta attendere: punizione esemplare per l’intera rosa, chiamata a ripulire le spiagge della Salera e di Rovigliano a Torre Annunziata.
“La società Savoia 1908 – si legge nel comunicato diffuso sui social – ha deciso che tutti i ragazzi della squadra Under 17 saranno impegnati in un’attività di pulizia delle spiagge. Non vogliamo entrare in polemiche: il nostro obiettivo è far capire ai giovani quanto siano fortunati a giocare a calcio e quale opportunità abbiano per il loro futuro”.
Anche il Santa Maria la Carità ha annunciato provvedimenti disciplinari nei confronti dei propri tesserati coinvolti negli scontri.
Un segnale forte da parte delle società, che scelgono di educare piuttosto che punire soltanto, ricordando ai giovani che il calcio è prima di tutto rispetto e disciplina.
Cristian Stellini, vice di Antonio Conte sulla panchina del Napoli, non si nasconde dopo il… Leggi tutto
È stato lui a far esplodere il Dall’Ara: con una giocata istintiva e geniale, Dan… Leggi tutto
Soddisfatto, grintoso e con la consueta voglia di alzare l’asticella: dopo il pareggio per 1-1… Leggi tutto
Bologna– Momenti di tensione si sono registrati nelle vicinanze dello stadio Dall’Ara poco prima del… Leggi tutto
Nel posticipo della 31ª giornata di Serie A, il Bologna di Vincenzo Italiano rallenta la… Leggi tutto
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto