Napoli– Un 27enne originario del Gambia, già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato arrestato nella tarda serata di ieri dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. L’operazione è scattata nel cuore del controllo del territorio condotto dagli agenti del Commissariato Vasto-Arenaccia.
Tutto è iniziato in vico VII Duchesca, dove i poliziotti, durante un pattugliamento di routine, hanno sorpreso l’uomo mentre cedeva un oggetto non identificato a un altro soggetto in cambio di una banconota. Quest’ultimo si è subito dato alla fuga, dileguandosi rapidamente.
Gli agenti, insospettiti, sono intervenuti senza esitazione per fermare il presunto spacciatore, ma l’operazione non è stata priva di ostacoli: il 27enne ha opposto resistenza, dando vita a una breve colluttazione con gli uomini in divisa.
Dopo averlo immobilizzato, i poliziotti hanno perquisito l’individuo, trovandolo in possesso di 9 stecche di hashish, per un peso complessivo di 11 grammi, e di 195 euro in contanti, suddivisi in banconote di piccolo e medio taglio, probabile provento dell’attività illecita.
Il giovane è stato così tratto in arresto e ora dovrà rispondere delle accuse mosse a suo carico. L’intervento si inserisce nell’ambito delle attività di contrasto alla microcriminalità e allo spaccio di droga nella zona, segno dell’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza del territorio.
Caserta - Un giovane casertano di 20 anni è rimasto vittima di una truffa ben… Leggi tutto
Napoli – Un uomo di 60 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato nel… Leggi tutto
Durante i servizi contro lo spaccio di droga, la Polizia di Stato di Caserta, ha… Leggi tutto
In seguito alla presenza di gatti malati e deceduti a causa di una presunta infezione… Leggi tutto
Napoli - Un 37enne napoletano è stato arrestato nella notte per detenzione illecita di sostanze… Leggi tutto
L’ICAM di Lauro, l’unico Istituto a custodia attenuata per madri detenute del Mezzogiorno, inaugurato nel… Leggi tutto