#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Marzo 2025 - 07:06
9.1 C
Napoli

Ricomincio dalle Storie, il Festival dello storytelling per ragazzi e bambini

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il festival “” fa nuovamente tappa a San Giorgio a Cremano per la sua quarta edizione, coinvolgendo le location di Villa Falanga, la Bibliobimbi e la Biblioteca di Villa Bruno.

Quest’anno, l’evento si svolge sotto il tema “RADICI E ALI”, ponendo l’accento sull’importanza del legame tra generazioni e il supporto della famiglia nel percorso di crescita di un individuo.

PUBBLICITA

La famiglia è simboleggiata dalle radici, che offrono stabilità, mentre le ali rappresentano la libertà di sognare e proiettarsi verso il futuro.

Festival Diffuso dello Storytelling

Una delle novità di quest’edizione è il . Questo progetto coinvolge scuole, famiglie e comunità su scala nazionale, in collaborazione con l’associazione “Coltiviamo Gentilezza”. L’iniziativa, attiva da marzo a maggio, offre numerose attività e materiali per diffondere la passione per le storie a un pubblico sempre più ampio.

Partecipazione attiva e iscrizioni

Il format del festival permette a scuole e famiglie di partecipare attivamente, rendendo ogni luogo d’Italia parte di una rete di narrazioni interconnesse. Per aderire è sufficiente registrarsi gratuitamente sulla pagina dedicata al progetto “Ricomincio dalle Storie Racconti in Rete”. I partecipanti potranno accedere a materiali didattici e idee per sviluppare percorsi di storytelling sul tema “RADICI E ALI”, esplorando il valore delle relazioni familiari e dei sogni.

Attività e programma

Ogni partecipante diventa un nodo di una rete di storie, con possibilità di scaricare materiali adattati all’età e al grado scolastico. Le attività completate saranno condivise sui canali ufficiali del festival. Per partecipare, le scuole devono iscriversi entro il 10 marzo, mentre il festival si concluderà il 18 maggio. I lavori delle scuole saranno esposti al pubblico durante il festival, creando un’occasione unica di visibilità e confronto.


Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2025 - 18:30


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento