NAPOLI – La Polizia di Stato ha arrestato nei giorni scorsi un cittadino srilankese di 50 anni, ricercato a livello internazionale per il reato di stupro: l’arresto, convalidato dall’Autorità Giudiziaria competente, è avvenuto a seguito di un provvedimento emesso dalla Suprema Corte dello Sri Lanka, che lo aveva condannato alla massima pena prevista per il reato commesso ai danni di una connazionale minorenne.
L’uomo, regolarmente presente sul territorio italiano, era riuscito a sfuggire alla giustizia del suo paese d’origine e si era stabilito in Italia, ottenendo un permesso di soggiorno per lavoro dipendente. Tuttavia, grazie a una serie di controlli effettuati dal personale dell’Ufficio Immigrazione, la Squadra Mobile di Napoli è riuscita a rintracciarlo in un’abitazione nel quartiere San Carlo all’Arena.
Dopo l’arresto, il cinquantenne è stato condotto presso il carcere di Poggioreale, in attesa delle procedure per la sua eventuale estradizione. L’operazione conferma l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare la presenza di latitanti sul territorio nazionale e garantire l’esecuzione delle condanne emesse a livello internazionale.
SAN GIORGIO A CREMANO – Blitz dei carabinieri della stazione di Portici contro il contrabbando… Leggi tutto
A partire dalle 11:30 di oggi martedì 25 febbraio, si terrà a Palazzo Reale di… Leggi tutto
Casavatore, emergenza furti di rame: arrestato 43enne Sorpreso a rubare cavi elettrici in una scuola… Leggi tutto
Oggi a Napoli, i cieli saranno prevalentemente **molto nuvolosi** o **coperti**, con la possibilità di… Leggi tutto
Il mare si presenterà da poco mosso a mosso nel corso della giornata. Questa condizione… Leggi tutto
Città del Vaticano - "Il Papa ha riposato bene, tutta la notte". E' quanto riferisce… Leggi tutto