Per il secondo anno consecutivo, l’Italia si riconferma come la destinazione europea di eccellenza per il turismo mondiale secondo l’European Tourism Reputation Index, analizzato dall’istituto Demoskopika. Il rapporto ha preso in considerazione quattro indicatori chiave, permettendo al Belpaese di ottenere due medaglie d’oro e una d’argento.
Punti Chiave Articolo
L’Italia si aggiudica il primato per la ricerca e la popolarità della destinazione, mentre conquista la medaglia d’argento per la ricettività, la ristorazione e l’offerta culturale. Le prime dieci destinazioni per arrivi hanno visto la Francia, la Germania, la Spagna e l’Italia ai primi posti.
Analizzando i sistemi turistici regionali, la Toscana si è guadagnata il primo posto con 109 punti, superando il Trentino-Alto Adige, che si classifica secondo. Questo è stato determinato dalla visibilità e dall’interesse dei portali turistici istituzionali regionali e il loro appeal sui social presso gli stakeholder. La Sicilia si piazza al terzo posto, grazie a una performance positiva con 78mila strutture apprezzate dai turisti.
Fonte Verificata
Torre Annunziata – Un duro colpo ai clan di camorra è stato inferto dai Carabinieri… Leggi tutto
Roma– Nessun fortunato vincitore del jackpot al concorso n. 54 del Superenalotto di oggi, venerdì… Leggi tutto
Arzano, controlli a tappeto da parte della polizia locale per debellare ogni condotta vietata di… Leggi tutto
Si è svolta l'estrazione del Lotto di oggi, venerdì 4 aprile 2025, con i numeri… Leggi tutto
Ostuni– Ha dimostrato lucidità e sangue freddo un’anziana ultra 90enne di Ostuni che, riconoscendo i… Leggi tutto
Napoli – Avevano rubato un’auto a Frattamaggiore e poi chiesto 2mila euro in cambio della… Leggi tutto
Leggi i commenti
L'italia ha molte attrazioni turistiche che sono molto famose nel mondo, ma io credo che ci siano anche altri paesi che meritano attenzione. La Toscana è bellissima ma il Trentino-Alto Adige è altrettanto interessante.