Non usa mezzi termini il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel commentare la questione del terzo mandato: intervenuto a Milano, a margine dell’inaugurazione della Borsa Internazionale del Turismo (BIT), il governatore ha definito il dibattito sull’argomento “una grande idiozia, inventata dai parassiti che vivono a Roma e non hanno il consenso neanche della madre”.
De Luca ha poi rincarato la dose, sottolineando quella che, a suo giudizio, è un’evidente ipocrisia nel panorama politico italiano: “C’è gente che non ha il terzo, ma il trentesimo mandato. E dà pure fastidio”, un chiaro riferimento ai parlamentari di lungo corso, ma anche a esponenti del suo stesso Partito Democratico.
Il presidente campano ha poi criticato duramente il sistema politico attuale, affermando: “Noi siamo contro questo doppio orientamento. Bisogna dare la parola ai cittadini e pensare ai problemi concreti, non alle chiacchiere, alle alleanze e alle spartizioni di candidature. Oggi si pensa solo a come dividersi le poltrone nelle istituzioni, una vergogna”.
NAPOLI – Non si arresta l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di droga… Leggi tutto
"Con immensa gioia desidero annunciare alla comunità diocesana che oggi, 14 aprile 2025, lunedì della… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha dato esecuzione ad un'ordinanza di applicazione della misura della custodia… Leggi tutto
Una serata movimentata quella di ieri a Bagnoli, dove un controllo di routine da parte… Leggi tutto
Mercoledì 16 aprile alle ore 18.00, presso La Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli,… Leggi tutto
Napoli - È di 18 indagati e 11 arresti il bilancio dell’operazione condotta all’alba di… Leggi tutto