La procura di Milano ha identificato e sequestrato circa 980mila euro versati dall’imprenditore Massimo Moratti a truffatori che si sono spacciati per il ministro della Difesa, Guido Crosetto.
Questo caso, ampiamente discusso negli ultimi giorni, è oggetto di indagini da parte della procura milanese. I fondi erano depositati su un conto olandese, dopo aver transitato attraverso altri conti.
Le indagini erano state avviate in seguito a diverse denunce presentate da noti imprenditori italiani, tra cui Massimo Moratti, Giorgio Armani, Marco Tronchetti Provera, Diego Della Valle, Patrizio Bertelli e le famiglie Aleotti, Beretta e Caltagirone.
I truffatori erano entrati in contatto con le vittime nelle settimane precedenti, presentandosi come rappresentanti di Guido Crosetto o addirittura simulando la sua voce. Le richieste di denaro erano giustificate dalla necessità di aiutare lo stato a liberare alcuni giornalisti italiani rapiti in Medio Oriente, sottolineando che le autorità non avrebbero potuto pagare direttamente i sequestratori. Fino ad ora, Moratti è l’unico tra gli imprenditori contattati a confermare di aver effettuato un pagamento.
Il vulcano siciliano ha dato spettacolo con l'eruzione del cratere Bocca Nuova, creando un suggestivo… Leggi tutto
La Toscana è la prima regione a prevedere il suicidio medicalmente assistito per i pazienti… Leggi tutto
Salerno, – Un gesto eclatante e pericoloso, ma fortunatamente senza conseguenze. Due giovani di 23… Leggi tutto
Teggiano– Un uomo di 74 anni è stato attaccato da un branco di cani randagi… Leggi tutto
Un uomo di 38 anni è stato arrestato a Torre del Greco per violenza e… Leggi tutto
Napoli - Prosegue l’azione di contrasto alle infiltrazioni criminali nel tessuto economico locale. Il prefetto… Leggi tutto