La procura di Milano ha identificato e sequestrato circa 980mila euro versati dall’imprenditore Massimo Moratti a truffatori che si sono spacciati per il ministro della Difesa, Guido Crosetto.
Questo caso, ampiamente discusso negli ultimi giorni, è oggetto di indagini da parte della procura milanese. I fondi erano depositati su un conto olandese, dopo aver transitato attraverso altri conti.
Le indagini erano state avviate in seguito a diverse denunce presentate da noti imprenditori italiani, tra cui Massimo Moratti, Giorgio Armani, Marco Tronchetti Provera, Diego Della Valle, Patrizio Bertelli e le famiglie Aleotti, Beretta e Caltagirone.
I truffatori erano entrati in contatto con le vittime nelle settimane precedenti, presentandosi come rappresentanti di Guido Crosetto o addirittura simulando la sua voce. Le richieste di denaro erano giustificate dalla necessità di aiutare lo stato a liberare alcuni giornalisti italiani rapiti in Medio Oriente, sottolineando che le autorità non avrebbero potuto pagare direttamente i sequestratori. Fino ad ora, Moratti è l’unico tra gli imprenditori contattati a confermare di aver effettuato un pagamento.
Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto
Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto
Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto
Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto
Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto
Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto