Cronaca

Rapina ad Avezzano travestito da donna: pregiudicato arrestato a Capaccio

Condivid

I Carabinieri di Avezzano, con il supporto di personale della Compagnia Carabinieri di Agropoli , hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per un 31enne, accusato della rapina pluriaggravata in concorso avvenuta settembre scorso.

Insieme ad altri due, l’uomo è snche accusato di lesioni personali gravi in concorso. L’arrestato, pregiudicato per reati analoghi, è stato rintracciato nel comune di Capaccio Paestum ed è stato condotto presso la casa circondariale Antonio Caputo di Salerno – Fuorni.

In base alla ricostruzione datta dagli inquirenti, il 23 settembre 2 malviventi, uno dei quali travestito da donna, sarebbe il 31enne arrestato oggi, entrarono con il volto travisato in una gioielleria di Avezzano, immobilizzarono l’esercente, una 75enne e la condussero con forza nel seminterrato ferendola al capo e agli arti.

Uno dei 2 puntó una pistola al volto della donna per costringerla ad aprire la cassaforte ed il registratore di cassa, impossessandosi di gioielli per un valore di circa 70mila euro e di una somma di denaro contante pari a circa 5mila euro.

I due rapinatori erano poi fuggiti a folle velocità per le strade del centro cittadino a bordo di un’auto, guidata da un terzo complice, sulla quale erano state applicate delle targhe contraffatte.

Il sopralluogo effettuato nell’immediatezza dai carabinieri del Nucleo operativo di Avezzano ha permesso di individuare e repertare tracce di importante valore investigativo che sono state inviate al raggruppamento Carabinieri investigazioni scientifiche di Roma per l’individuazione del profilo genetico.

Nello specifico, si tratta di un lembo di guanto e una piccola quantità di sostanza ematica che il rapinatore, vestito da donna, ha perso quando la vittima ha tentato di spostare dal proprio volto la mano del rapinatore che le impediva il respiro. Gli esiti delle analisi condotte dal reparto speciale dell’Arma, assieme ad altri importanti riscontri investigativi, hanno permesso l’identificazione del 32enne arrestato questa mattina, mentre proseguono le indagini per dare un volto agli altri 2 malviventi.


Articolo pubblicato il giorno 21 Febbraio 2025 - 14:41

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Benevento, 16enne sorpreso con hashish a scuola: scatta la segnalazione

Benevento – Una mattinata ad alta tensione in un istituto superiore di Benevento, dove i… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 14:34

Il Prefetto di Avellino accende i riflettori sul maxi-eolico selvaggio

Il Comitato Paesaggio Campania Interna esprime grande soddisfazione per l'iniziativa promossa dal Prefetto di Avellino,… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 14:27

Castellammare, caos rifiuti: controlli serrati e cittadini in rivolta

Castellammare - La stretta sui controlli ai sacchetti dell'immondizia sta generando più di un malumore… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 14:20

Vico Equense, furto di scooter: due arresti, uno già detenuto

Vico Equense - I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito due ordinanze di custodia… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 14:13

Campania, svelato il progetto de “Il faro”: sarà nuova sede della Regione

Svelato il progetto de "Il Faro", la struttura che sarà la nuova sede della Regione… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 14:06

Taranto, maxi discarica interrata scoperta a Fragagnano: indagini sul traffico illecito di rifiuti dalla Campania

Taranto – Svariate tonnellate di rifiuti interrati a cinque metri di profondità sono state scoperte… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 13:59