Calcio

Ranieri dopo Roma Napoli: “Turnover? Non potevo mettere gli stessi di giovedì, bisogna gestire forze”

Condivid

Claudio Ranieri difende le sue scelte dopo l’1-1 tra Roma e Napoli e chiarisce la gestione del turnover: “Avevamo giocato giovedì sera, non potevo rimettere gli stessi. Tutti si allenano al 100% e ho piena fiducia nei miei giocatori. Mi sembrava giusto iniziare con sei elementi nuovi e poi inserire gli altri quando il Napoli poteva essere più stanco”, ha spiegato il tecnico giallorosso a DAZN.

Nessuna priorità tra campionato e coppe: “Il nostro focus è su partita dopo partita. Non possiamo prendere in giro i tifosi dicendo che puntiamo all’Europa o alla Coppa Italia. Posso solo promettere che daremo tutto in ogni gara”. Ora testa alla sfida di Coppa Italia contro il Milan, in programma mercoledì.

“Affrontiamo una squadra piena di talento, sappiamo cosa può fare. Con umiltà cercheremo di fare la nostra partita”. Infine, Ranieri ha smentito le voci di cessioni imminenti: “Se qualcuno ha chiesto di partire? No, altrimenti li avrei accompagnati io all’aeroporto. Sono solo voci della stampa. Nessuno vuole andare via, stanno tutti bene a Roma”.


Articolo pubblicato il giorno 2 Febbraio 2025 - 23:29
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Pubblicato da
Vincenzo Scarpa

Ultime Notizie

Conte dopo Roma Napoli: “Pari che ci può stare. Mercato? Non vediamo l’ora che finisca, crea instabilità…”

Antonio Conte analizza il pareggio del Napoli all’Olimpico contro la Roma con un mix di… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 23:22

Striscione anti napoletani dei tifosi della Roma: “Solidarietà alla popolazione di Roccaraso”

Durante la sfida tra Roma e Napoli all’Olimpico, la Curva Sud ha esposto uno striscione… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 23:11

Beffa Napoli: la Roma pareggia al 92′. Mancato l’allungo sull’Inter

Dopo sette vittorie consecutive, il Napoli si ferma all’Olimpico contro la Roma: l’1-1 maturato nei… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 22:50

Campagna, incendio in un garage: condominio evacuato e dieci intossicati

Nel primo pomeriggio di oggi, un incendio è divampato in un garage di un condominio… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 18:58

Boscoreale, incendio in via Bellini: evacuato un edificio

A Boscoreale, in provincia di Napoli, un incendio ha colpito un palazzo di cinque piani,… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 18:38

Caos traffico a Castellammare, agente municipale investita da un’automobilista

Castellammare – Momenti di tensione nel centro cittadino a causa del traffico e delle auto… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 18:26