Operazione di contrasto alla criminalità dei carabinieri della compagnia di Pozzuoli nella giornata di ieri. A Quarto, un 28enne di origini beninesi è stato arrestato dopo aver seminato il panico in un ufficio postale.
L’uomo, secondo quanto ricostruito, avrebbe minacciato di morte i dipendenti dell’agenzia, scatenando l’intervento dei militari della tenenza locale. Alla richiesta di mostrare i documenti e di calmarsi, il giovane ha reagito con violenza, aggredendo i carabinieri a calci, pugni e persino con una testata in pieno volto a uno degli agenti.
Dopo una breve colluttazione, è stato immobilizzato e ammanettato. Durante la perquisizione, i militari hanno trovato in suo possesso carte di credito e documenti rubati. Accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale, il 28enne è stato trasferito in camera di sicurezza, dove resta in attesa del processo.
Articolo pubblicato il giorno 27 Febbraio 2025 - 11:24
E’ strano come le situazioni di violenza possano accadere in posti come uffici postali, dove ci si aspetta solo di fare operazioni normali. Speriamo che le autorità possano trovare soluzioni efficaci per prevenire questi eventi in futuro.