Il nuovo romanzo di Maurizio De Giovanni, “Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi”, sarà presentato al pubblico presso Casa Mehari, un bene confiscato alla criminalità organizzata, a Quarto, Napoli, il prossimo lunedì 10 febbraio alle 18:30.
Alla presentazione parteciperanno figure istituzionali e culturali di rilievo, tra cui il sindaco di Quarto, Antonio Sabino, l’assessore alla Cultura, Raffaella De Vivo, e Mariolina Trapanese, presidente dell’organizzazione di volontariato “La Bottega dei Semplici Pensieri” e di Casa Mehari. Arturo Delogu modererà l’incontro e leggerà alcuni estratti del libro. L’evento è stato organizzato da Luisa Perfetto dell’associazione “Artemide”.
“Volver” conclude la “trilogia del tango”, iniziata con “Caminito” e “Soledad”. Ambientato nel luglio del 1940, questo romanzo segue le vicende del commissario Ricciardi, che affronta le ombre del passato nel contesto della guerra mondiale. Il protagonista viene accompagnato nella sua ricerca dalla figlia Marta. Casa Mehari ha precedentemente ospitato gli eventi di lancio dei volumi precedenti della serie.
In occasione della presentazione, è previsto un brindisi solidale organizzato dalla cooperativa “La Quercia Rossa” insieme ai ragazzi de “La Bottega dei Semplici Pensieri”. I fondi raccolti saranno destinati alle attività di supporto di Casa Mehari.
L’evento richiede prenotazione, con disponibilità di contatti telefonici ed email per registrarsi. Casa Mehari, situata in via Nicotera n.8 a Quarto, è dedicata a Giancarlo Siani, giornalista del “Il Mattino”. La struttura, inaugurata il 20 maggio 2022, simboleggia recupero e rinascita, ed è gestita da un’associazione temporanea di scopo che comprende diverse realtà locali, tra cui “La Bottega dei Semplici Pensieri” e “La Quercia Rossa”.
Tragedia a Piedimonte San Germano, in provincia di Frosinone, dove una donna di 41 anni… Leggi tutto
Napoli- Sono 385 le patenti di guida ritirate nel mese di gennaio a Napoli in… Leggi tutto
Antonio Conte è stato premiato come “Philadelphia Coach of the Month” per il mese di… Leggi tutto
Nel carcere di Secondigliano si è verificato un grave episodio di violenza che ha coinvolto… Leggi tutto
Lo studio di architettura Zaha Hadid si è aggiudicato il concorso internazionale di progettazione -… Leggi tutto
Napoli, – Una nuova speranza si accende per i pazienti affetti da tumore al polmone… Leggi tutto