Cronaca di Napoli

Quartieri Spagnoli, spaccio dalla finestra di casa: arrestato 55enne

Condivid

Proseguono senza sosta i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di stupefacenti e il possesso illegale di armi. Nella serata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un 55enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato sorpreso mentre vendeva droga direttamente dalla finestra della sua abitazione, situata al piano terra di un edificio in vico Maddalenella, nel cuore dei Quartieri Spagnoli.

Durante il pattugliamento, i poliziotti hanno notato un comportamento sospetto: l’uomo, affacciato alla finestra, ha consegnato qualcosa a un passante in cambio di una banconota. Il destinatario si è poi allontanato rapidamente, confermando i sospetti degli agenti. L’intervento è stato immediato.

Bloccato il 55enne, gli investigatori hanno perquisito l’appartamento, rinvenendo 48 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 17 grammi, oltre a un ingente quantitativo di sigarette senza il bollo del monopolio di Stato (per un peso superiore al chilogrammo) e 700 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.

Non solo droga e contrabbando: nell’abitazione è stato anche trovato un sofisticato sistema di videosorveglianza, composto da un DVR e due telecamere che riprendevano costantemente l’area esterna, probabilmente utilizzato per controllare eventuali movimenti sospetti e prevenire l’arrivo delle forze dell’ordine.

L’indagato è stato quindi arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’operazione rientra nel più ampio contesto di azioni mirate a contrastare il fenomeno dello spaccio nei Quartieri Spagnoli, un’area storicamente segnata da criticità legate alla criminalità organizzata. La Polizia di Stato conferma così il proprio impegno nel garantire sicurezza e legalità sul territorio, con interventi tempestivi e mirati.


Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2025 - 15:48

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Occupazione abusiva in un alloggio comunale a Napoli, scatta lo sgombero immediato

NAPOLI – Nuova occupazione abusiva sventata dagli agenti dell’unità operativa Tutela edilizia e patrimonio, intervenuti… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 16:05

Teverola, nascondeva droga in Centro Sportivo abbandonato: arrestato 21enne

Teverola  - Un giovane di 21 anni è stato arrestato ieri dai Carabinieri della Stazione… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:46

Napoli, boom di turisti per le festività: oltre 1,3 milioni in città

Napoli si conferma meta privilegiata del turismo nazionale e internazionale. Secondo il consuntivo dell’Osservatorio turistico… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:29

Castellammare, “La bella libertà”: teatro e Rivoluzione napoletana al Supercinema

Il Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia ospiterà, il 10 maggio 2025 alle 20:30, lo… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:15

Il Commissario Mascherpa torna protagonista al Comicon 2025 di Napoli

Torna anche quest’anno al Comicon di Napoli (1–4 maggio, Mostra d’Oltremare) il Commissario Mascherpa, protagonista… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 15:06

Scampia, spaccio di droga: 44enne arrestato dalla Polizia

Proseguono i controlli straordinari della Questura di Napoli contro il traffico di stupefacenti e la… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 14:57