Cronaca di Napoli

Quartieri Spagnoli, spaccio dalla finestra di casa: arrestato 55enne

Proseguono senza sosta i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di stupefacenti e il possesso illegale di armi. Nella serata di ieri, gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un 55enne napoletano, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

L’uomo è stato sorpreso mentre vendeva droga direttamente dalla finestra della sua abitazione, situata al piano terra di un edificio in vico Maddalenella, nel cuore dei Quartieri Spagnoli.

Durante il pattugliamento, i poliziotti hanno notato un comportamento sospetto: l’uomo, affacciato alla finestra, ha consegnato qualcosa a un passante in cambio di una banconota. Il destinatario si è poi allontanato rapidamente, confermando i sospetti degli agenti. L’intervento è stato immediato.

Bloccato il 55enne, gli investigatori hanno perquisito l’appartamento, rinvenendo 48 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 17 grammi, oltre a un ingente quantitativo di sigarette senza il bollo del monopolio di Stato (per un peso superiore al chilogrammo) e 700 euro in contanti, suddivisi in banconote di vario taglio.

Non solo droga e contrabbando: nell’abitazione è stato anche trovato un sofisticato sistema di videosorveglianza, composto da un DVR e due telecamere che riprendevano costantemente l’area esterna, probabilmente utilizzato per controllare eventuali movimenti sospetti e prevenire l’arrivo delle forze dell’ordine.

L’indagato è stato quindi arrestato e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’operazione rientra nel più ampio contesto di azioni mirate a contrastare il fenomeno dello spaccio nei Quartieri Spagnoli, un’area storicamente segnata da criticità legate alla criminalità organizzata. La Polizia di Stato conferma così il proprio impegno nel garantire sicurezza e legalità sul territorio, con interventi tempestivi e mirati.


Articolo pubblicato il giorno 19 Febbraio 2025 - 15:48

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Recent Posts

Napoli-Milan, Conceição: “Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto”

Una sconfitta difficile da digerire per il Milan, battuto dal Napoli nel posticipo della 30ª…

6 ore ago

Napoli-Milan, Conte: “Stiamo facendo un miracolo, obiettivo iniziale era l’Europa. Ora però dobbiamo credere allo scudetto”

Il Napoli batte il Milan e si rilancia nella corsa scudetto, restando in scia all’Inter…

6 ore ago

Napoli-Milan, Meret: “Parare il rigore è stato decisivo. Crediamo nello scudetto”

Un intervento che vale più di un gol: Alex Meret è stato uno dei protagonisti…

6 ore ago

Napoli-Milan, Politano: “Successo fondamentale. Scudetto? Crediamo in noi stessi”

Il Napoli supera il Milan con una prestazione convincente e rilancia le proprie ambizioni in…

6 ore ago

Napoli-Milan, Lukaku: “Rincorsa all’Inter è iniziata, dobbiamo crederci fino all’ultimo”

Una serata da ricordare per Romelu Lukaku, che festeggia il gol numero 400 in carriera…

6 ore ago

Il Napoli non molla lo scudetto: Milan battuto al Maradona con il brivido, l’Inter resta a -3

Il Napoli di Antonio Conte impiega meno di venti minuti per piegare il Milan e…

6 ore ago