Napoli – La Polizia di Stato ha condotto un’operazione di controllo e rimozione di materiali abusivi nei Quartieri Spagnoli, coinvolgendo la Polizia Locale e l’ASIA.
L’intervento ha avuto luogo giovedì scorso e si è concentrato sulla rimozione di paletti e altri materiali installati illegalmente sulle strade pubbliche. Durante l’operazione, le autorità hanno operato nelle seguenti aree: vico Lungo Gelso, vico Lungo San Matteo, vico Canale a Tavernapenta, vico Trinità degli Spagnoli, vico Conte di Mola, via Concezione a Montecalvario, via Simonelli, via del Formale, via del Consiglio, via Concordia e vicoletto I Consiglio.
Sono stati rimossi un totale di 52 paletti in metallo e 19 metri di catena in acciaio, oltre ad altri elementi posizionati abusivamente. L’operazione ha mirato a ripristinare l’uso pubblico delle strade, garantendo maggiore sicurezza e accessibilità nell’area.
Articolo pubblicato il giorno 22 Febbraio 2025 - 20:26
L’operazione di rimozione di materiali abusivi e stata importante per la sicurezza dei quartieri, ma non si capisce perche non sia stato fatto prima. Le strade devono essere sempre libere e accessibili per tutti, anche per i residenti.