Cronaca di Napoli

Quartieri Spagnoli, lite familiare degenera in tentato omicidio: arrestato un 36enne

Condivid

Nella notte scorsa, i poliziotti dei Commissariati Montecalvario e Dante sono intervenuti in vicoletto III Politi, nei Quartieri Spagnoli, per sedare una violenta lite domestica che ha rischiato di trasformarsi in tragedia.

A seguito degli accertamenti, un 36enne napoletano è stato arrestato con l’accusa di tentato omicidio in concorso e lesioni personali aggravate. Le indagini sono ancora in corso per rintracciare un complice, attualmente latitante.

La dinamica dell’aggressione

La chiamata alla Sala Operativa ha portato gli agenti in un appartamento dove hanno trovato una scena drammatica: una donna con una ferita al capo e un uomo con profonde lesioni all’addome e al volto. I due, visibilmente scossi, hanno raccontato di essere stati aggrediti dall’ex genero e da un altro individuo per motivi legati a questioni familiari. Il figlio della coppia, gravemente ferito, era già stato trasportato in codice rosso all’ospedale Vecchio Pellegrini.

Le armi dell’aggressione

All’interno dell’abitazione, messa a soqquadro, i poliziotti hanno rinvenuto un coltello da caccia di 22 centimetri e un’ascia, entrambi con tracce di sangue. I reperti sono stati immediatamente sequestrati per le analisi del caso. Nel frattempo, i due coniugi sono stati affidati alle cure del 118.

L’identificazione degli aggressori

Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale si sono recati al Vecchio Pellegrini, dove hanno identificato un uomo con ferite agli arti superiori e al capo. Dagli accertamenti è emerso che si trattava di uno dei presunti aggressori coinvolti nella lite. Nella stessa struttura ospedaliera, è stato individuato anche l’ex cognato dell’arrestato, sottoposto a un intervento chirurgico per le ferite riportate durante lo scontro.

Il 36enne, ritenuto responsabile dell’aggressione, è stato arrestato e condotto in carcere. Le forze dell’ordine sono ora alla ricerca del suo complice, ancora irreperibile. L’episodio, che ha sconvolto il quartiere, riaccende i riflettori sulle tensioni familiari che, in alcuni casi, rischiano di sfociare in violenze estreme.


Articolo pubblicato il giorno 18 Febbraio 2025 - 14:37

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Massimo Saretta presenta la rivista Madeleine al Leica Store di Napoli durante un incontro fotografico

Il Leica Store di Napoli ospiterà un evento speciale il 21 febbraio alle ore 17.00,… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 14:30

Avellino, dopo i pony legati ora tocca alle caprette ritrovate di notte

Dopo il caso dei pony vaganti, Avellino si trova di nuovo al centro di un… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 14:21

Cristian Chivu è il nuovo allenatore del Parma

Il Parma Calcio ha ufficializzato l'ingaggio di Cristian Chivu come nuovo allenatore della Prima Squadra… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 14:14

Roberto Baggio compie 58 anni: la Lega Serie A celebra il “Divin Codino”

Oggi Roberto Baggio festeggia il suo 58° compleanno e la Lega Serie A rende omaggio… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 14:07

Nasce Poliorama: la rivista digitale ideata dalla Fondazione Pietà de’ Turchini per scoprire l’Ottocento musicale napoletano

La creazione di una rivista segna un nuovo e importante capitolo per la Fondazione Pietà… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 14:00

Inchiesta ultrà: Beretta rivela il piano di Bellocco per un omicidio da centomila euro

Andrea Beretta si è presentato davanti alla Procura della Repubblica di Milano la mattina del… Leggi tutto

18 Febbraio 2025 - 13:41