Napoli – Continua senza sosta l’attività della Questura di Napoli per arginare i reati legati alla detenzione illegale di armi e al traffico di stupefacenti.
Nel pomeriggio di ieri, gli agenti del Commissariato Montecalvario hanno sorpreso due minori nei Quartieri Spagnoli, denunciandone uno e sanzionandone un altro amministrativamente.
Protagonisti della vicenda un 17enne napoletano, accusato di porto di armi od oggetti atti ad offendere, e una coetanea, segnalata per detenzione di droga per uso personale.
Durante un pattugliamento mirato in largo Baracche, i poliziotti hanno notato i due giovani che, alla vista della pattuglia, hanno tentato di dileguarsi. Prontamente raggiunti, i minori sono stati perquisiti: il ragazzo è stato trovato in possesso di un coltello, mentre la ragazza nascondeva un involucro contenente circa 1,5 grammi di hashish.
Al termine delle procedure di rito, i due sono stati riaffidati alle rispettive famiglie. L’operazione si inserisce nel quadro dei servizi straordinari disposti dalla Questura per garantire sicurezza e legalità nelle aree sensibili della città.
Articolo pubblicato il giorno 28 Febbraio 2025 - 15:17