Premio Ippocrate a giovane medico neo Napoletano
Per dirla in termini calcistici: “Napoli ha fatto un colpo da novanta nel mercato invernale”. Il Dottore Enrico Antonio Errico è un giovane medico che si è da poco trasferito dalla Calabria a Napoli per lavoro.
Il Dottore Errico, già insignito nel 2023 come Medico dell’anno, ha ricevuto il Premio Ippocrate 2025 sia per la sua eccellenza professionale come medico, sia per la sua straordinaria empatia nei confronti dei pazienti. Questo riconoscimento celebra la sua costante dedizione, specialmente durante l’emergenza COVID-19.
In un periodo così difficile, il dottor Enrico Antonio Errico ha lavorato senza risparmiarsi, operando nelle unità speciali di continuità assistenziale (USCA), in pronto soccorso, nelle vaccinazioni e successivamente nelle attività di continuità assistenziale.
Oltre a una riconosciuta e spiccata professionalità, ciò che lo ha sempre distinto è stato il suo approccio estremamente empatico e attento, sempre vicino agli ultimi e ai più bisognosi.
Il suo impegno ha fatto la differenza per tanti, portando un sollievo concreto e immediato a chi ne aveva bisogno.
Questo premio, quindi, non è solo un riconoscimento professionale, ma un tributo all’uomo che ha sempre messo al primo posto la salute e il benessere dei suoi pazienti.
La Campania si accredita come la regione pioniera nel campo dell'energia eolica: 642 impianti diffusi… Leggi tutto
Nuovo intervento degli agenti della Polizia penitenziaria nel carcere di Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia… Leggi tutto
I quattro operatori socio-sanitari accusati di maltrattamenti aggravati sugli anziani ospiti della casa albergo di… Leggi tutto
Nuovo infortunio in casa Inter a pochi giorni dal big match di campionato contro il… Leggi tutto
Circa duecento persone hanno preso parte a Gricignano d'Aversa al presidio tenuto davanti ai cancelli… Leggi tutto
Roma - "Decine di giovani e giovanissimi abbigliati come trapper e appartenenti a gruppi di… Leggi tutto