Posillipo, ladro 18enne tradito dal tatuaggio dedica alla sua “Anna”

Condivid

Napoli – Un tatuaggio particolare e un orologio da taschino hanno portato all’arresto di un 18enne di origini rom, sospettato di essere coinvolto in un furto in un’abitazione di lusso a Posillipo.

I Carabinieri della stazione di Varcaturo hanno fermato il giovane dopo un’indagine scattata lo scorso agosto, quando un medico residente nella zona ha denunciato il furto nella sua villa.

Grazie alle telecamere di sicurezza installate in ogni stanza della casa, i militari hanno potuto ricostruire un profilo dettagliato di uno dei ladri. Tra i dettagli catturati dalle immagini in alta definizione, uno si è rivelato decisivo: un tatuaggio sull’avambraccio sinistro del sospettato, lasciato in vista da una maglietta azzurra.

Il tatuaggio raffigurava due rose, un orologio da taschino con le lancette ferme alle 5 e il nome “Anna”.

Analizzando meticolosamente le immagini e incrociando i dati con le banche dati a disposizione, i Carabinieri hanno identificato il giovane, scoprendo che risiedeva nel campo nomadi di Secondigliano.

Tuttavia, al momento delle prime ricerche, il ragazzo non è stato trovato nell’insediamento. Le indagini sono proseguite senza sosta, fino a quando un indizio ha portato i militari a un’abitazione nel casertano.

Il blitz è stato rapido e preciso. I Carabinieri hanno fatto irruzione nell’appartamento, trovando il 18enne con il tatuaggio ancora visibile sul braccio. Le manette sono scattate alle 11, mentre le lancette del tatuaggio rimanevano ferme alle 5, come nella foto che lo ha smascherato.

Il fermo è stato convalidato e il Giudice ha disposto gli arresti domiciliari per il giovane, che ora dovrà rispondere delle accuse di furto in abitazione. Un caso risolto grazie alla tecnologia e a un dettaglio che, questa volta, è stato più forte di qualsiasi alibi.


Articolo pubblicato il giorno 20 Febbraio 2025 - 09:59

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leggi i commenti

  • E' interessante come un tatuaggio e un orologio da taschino possa portare all'arresto di una persona, ma io mi chiedo se ci sono altre prove che hanno aiutato i Carabinieri a risolvere il caso. La tecnologia è importante ma non dovrebbe essere l'unica cosa su cui contare.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Terremoto Myanmar: il bilancio supera i 1.000 morti, soccorsi a rischio per la guerra civile

Yangon – Sale a oltre 1.000 vittime il bilancio del terremoto di magnitudo 7.7 che… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 09:46

Ecomafie, missione in Campania: focus su traffico rifiuti e eccellenze agroalimentari

La Commissione parlamentare di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e ad… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 09:39

La separazione delle carriere in magistratura in dirittura di arrivo

Ma perche' in Italia come in altri Paesi si deve arrivare ad una separazione delle… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 09:32

Il Napoli celebra i 2.500 anni della città con la maglia “Parthenope”

Il Calcio Napoli renderà omaggio alla storia millenaria della città con una maglia speciale, realizzata… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 09:25

Che tempo fa oggi ? Previsioni Meteo Napoli e Campania 29 marzo 2025

Oggi a Napoli si prevede una giornata caratterizzata da cieli per lo più molto nuvolosi… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 09:23

MeteoMar Napoli previsioni e Bollettino del mare 29 Marzo 2025

Durante la giornata odierna, il mare si presenterà mossi, con condizioni di navigazione che risulteranno… Leggi tutto

29 Marzo 2025 - 09:22