Un uomo di 44 anni, operatore socio sanitario di Trecase, è stato denunciato dai Carabinieri del posto fisso del Santuario di Pompei per sostituzione di persona e turbamento di funzioni religiose.
L’uomo, fingendosi sacerdote, stava impartendo il sacramento della penitenza a un gruppo di fedeli all’interno di uno dei confessionali del Santuario.
La vicenda si è svolta nella mattinata di ieri, quando i Carabinieri, durante un controllo di routine, hanno notato l’uomo in abiti talari mentre ascoltava le confessioni dei fedeli e assegnava loro penitenze. L’uomo, che non è un sacerdote, è stato immediatamente fermato e denunciato.
L’episodio ha suscitato scalpore tra i fedeli e i visitatori del Santuario, che hanno espresso stupore e indignazione per l’accaduto. L’uomo è stato allontanato dal Santuario e dovrà ora rispondere delle accuse di sostituzione di persona e turbamento di funzioni religiose.
Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la… Leggi tutto
Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto
Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi… Leggi tutto
Si è appena concluso il primo appuntamento di aprile con le estrazioni del Lotto e… Leggi tutto
La letteratura è una delle forme d'arte più antiche e più potenti che esistano. I… Leggi tutto
Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al… Leggi tutto
Leggi i commenti
E' incredibole che una persona possa fingere di essere un sacerdote, questo non è solo un reato ma anche mancanza di rispetto per la fede delle persone. Spero che ci siano conseguenze seri per il suo comportamento.